Come utilizzare l'amla per capelli forti e lucenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi daremo qualche consiglio per cercare di avere e mantenere i vostri capelli forti e lucenti. Tutto questo grazie ad un prodotto chiamato olio di Amla. L'olio di Amla è un olio che viene estratto dall'Emblicas officinalis. L'Amla è un frutto che nasce in India ed è ricco di proprietà nutritive, non solo dal punto di vista alimentare ma anche da punto di vista estetico, soprattutto per la cura e la bellezza dei propri capelli. In questa guida vi daremo qualche piccolo suggerimento su come utilizzare al meglio l'olio di Amla per cercare di donare forza e lucentezza ai vostri capelli che molto spesso tendono ad essere crespi e poco lucenti.

24

Per cercare di sfruttare al massimo le proprietà benefiche dell'olio di Amla bisogna bollire l'Alma in olio di cocco e dopo aver bollito questo frutto possiamo ottenere questo olio dalle mille proprietà benefiche. Infatti questo olio serve per stimolare i follicoli piliferi e di conseguenza la crescita dei capelli e ritarda la comparsa dei capelli bianchi. Poi aiuta a districare i nodi nei capelli, ed è utili per chi ha capelli molto crespi. Inoltre aiuta a rallentare il processo di caduta dei capelli e nutre il cuoio capelluto.

34

Per una cura davvero efficace, il trattamento a base di olio di Amla deve essere eseguito, con costanza, almeno una o due volte a settimana. Quindi basta versare l'olio sui capelli ed eseguire un massaggio sul cuoio capelluto per far si che le proprietà benefiche dell'olio possano penetrare e svolgere la loro funzione di nutrimento e al tempo stesso verrà stimolata la circolazione sanguigna.

Continua la lettura
44

Il trattamento deve essere effettuato su capelli leggermente umidi. Una volta applicato l'olio, attraverso il massaggio, sui capelli e sul cuoio capelluto, bisogna lasciare riposare per un po'. Solitamente il tempo minimo di azione è stimato in 30 minuti, ma potete anche lasciarlo agire per più tempo, anche fino ad un'ora. Addirittura, secondo alcune fonti, l'olio può rimanere applicato sui capelli anche per tutta la notte. Un consiglio che vi do è quello di tenere chiusi i capelli in un asciugamano durante il tempo di posa dei capelli per far si che le proprietà nutritive dell'Alma agiscono più a fondo e penetrano nel cuoio capelluto. Non appena sarà terminato il tempo di posa, ossia dai 30 minuti ad un'ora, basta semplicemente lavare i capelli con dell'acqua tiepida in modo tale da rimuovere tutto il prodotto e potete usare, facoltativamente, anche un po' di shampoo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare uno shampoo ecobio con la farina di ceci

Capelli

Come coprire i capelli bianchi con rimedi naturali

Capelli

Come tingere i propri capelli con le erbe

Capelli

Come fare la tintura per capelli con le erbe

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Capelli

Come avere i capelli folti e lucenti

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per i capelli