Come Utilizzare Il Cristallo Di Potassio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'estate uno dei problemi da affrontare a causa del caldo è il sudore; odore sgradevole emanato dal nostro corpo proprio a causa di una eccessiva sudorazione.
Alcuni deodoranti in commercio non sono in grado di svolgere in maniera adeguata tale funzione antiodorante e spesso arrecano danno a tessuti e linfonodi o irritano la pelle a causa del loro elevato contenuto di agenti chimici.
Il cristallo di potassio in questi casi può aiutare a risolvere i problemi di sudorazione in modo naturale ma estremamente efficace.
Il minerale veniva usato sin dall'antichità nei paesi asiatici per le sue proprietà antiodoranti e cicatrizzanti.
Vediamo quindi, nella guida che segue, alcune indicazioni su come utilizzare il cristallo di potassio al meglio.

26

Occorrente

  • cristallo di potassio
36

Il cristallo di potassio, economico e facilmente reperibile in farmacia oppure in erboristeria è un antibatterico naturale, puro al 100 per cento e protegge per circa 24 ore; si può abbinare con i nostri profumi che usiamo abitualmente poiché inodore e non lascia aloni.
È composto da sali minerali naturali che rinfrescano la pelle e dilatano i pori di quest'ultima normalizzando la traspirazione.

Essendo ipoallergenico è adatto a qualsiasi tipologia di pelle, normale o sensibile.
In natura si trova sotto forma di pietra trasparente, incolore, inodore che per un utilizzo commerciale viene levigata onde evitare di creare accidentali abrasioni a contatto con la pelle.

46

Utile dopo la consueta igiene personale; si consiglia di bagnare il cristallo leggermente e poi passarlo delicatamente in modo circolare sulle parti critiche: ascelle, piedi, inguine.
Il minerale infatti agisce rilasciando sulla pelle sostanze saline, in grado di contrastare ed impedire l'insorgenza dei batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Continua la lettura
56

Grazie alla sua azione antibatterica, disinfettante ma anche cicatrizzante, il cristallo di potassio è utile anche a seguito dell'epilazione e della rasatura nel caso in cui si formino piccole ferite.
È ottimo per l'uomo dopo essersi fatto la barba; inoltre grazie alle sue caratteristiche cicatrizzanti è utile anche per le rimarginazioni degli herpes labiali.
Per rigenerarsi e rilassarsi dopo una giornata stressante di lavoro è ideale nella vasca da bagno.
Per chi invece soffre di problemi circolatori alle gambe e ai piedi è ottimo per un pediluvio: ricordatevi che va messo in acqua fredda o al massimo tiepida.
Si utilizza anche a scopo domestico come assorbi-odori all'interno di dispense e nei frigoriferi. Vedrete che il cristallo di potassio si rivelerà un semplice, duraturo ed economico rimedio: una volta provato non potrete più farne a meno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il cristallo di potassio è acquistabile in farmacia, erboristeria e reperibile con facilità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale

Accessori

Come realizzare dei fiori di cristallo

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline

Accessori

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski