Come utilizzare e applicare il siero per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di bellezza. Nello specifico, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo della nostra guida, ora andremo a spiegarvi, nei tre passi che seguiranno, Come utilizzare e applicare il siero per il viso. Cominciamo immediatamente questo percorso.
Il siero per il viso è un alleato di bellezza, un miracolo contro l'invecchiamento. I sieri hanno una formulazione diversa dalle classiche creme idratanti. Contengono una percentuale di acqua molto alta, pertanto idratano e nutrono più in profondità la pelle. Acquistare un siero adatto alle proprie esigenze è un po' complicato.

26

Occorrente

  • Siero per il viso adatto alle vostre esigenze
36

Considerazioni iniziali

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come utilizzare e applicare il siero per il viso. Non perdiamo tempo, e cominciamo subito ad argomentare su questo particolare tema.
I sieri antiossidanti proteggono la pelle del viso dalla luce solare e prevengono i segni del tempo. I sieri lifting tendono l'epidermide e riducono la visibilità delle rughe. Il volto è visibilmente più giovane e tonico. Solitamente i sieri vengono venduti in bottiglie di vetro, con un pratico contagocce sul tappo.
Il siero generalmente contiene dei principi nutritivi ideali per una pelle del viso luminosa e giovane. L'acido ialuronico e le vitamine producono un effetto antimacchia, distensivo ed opacizzante. In commercio, si trovano diverse varietà di sieri, dalle specifiche azioni. I sieri idratanti, ad esempio, sono adatti per pelli secche.

46

Come utilizzarlo

Una volta che abbiamo fatto queste valutazioni, dobbiamo approfondire sull'utilizzo del siero. Il siero dev'essere usato successivamente rispetto a una detersione del viso. Quindi, insaponate bene la pelle utilizzando un sapone neutro, poi risciacquate tutto e asciugatevi utilizzando una salvietta in microfibra (preferibilmente).
Proseguite applicando il siero come una normale crema, sia al mattino che alla sera. Durante le ore serali, il suo effetto si prolunga per tutta la notte. Il giorno dopo, la pelle sarà più liscia, morbida perché ben idratata. La mattina si può utilizzare come base per il trucco. Il siero, inoltre, non sostituisce la crema idratante. Pertanto dopo l'applicazione, stenderne un velo per offrire alla pelle risultati ottimali.

Continua la lettura
56

Quando utilizzarlo

La differenza tra il siero e la crema idratante consiste sull'azione. Il primo, infatti, agisce più in profondità. Tuttavia, si può utilizzare l’uno o l’altro, oppure entrambi. Il siero lascia sulla pelle sensazioni differenti. Esso è più leggero e meno untuoso del classico prodotto cremoso. Entrambi si possono applicare su fronte, contorno occhi, mento, guance e collo. Non utilizzare mai il siero prima dell'esposizione diretta al sole oppure prima di trattamenti abbronzanti.
Al fine di proteggere la pelle del viso dai raggi UV, andare ad applicare il prodotto successivamente, in modo tale da avere un'abbronzatura uniforme e dorata.
In ultima analisi, vi consiglio un approfondimento specifico su questa tematica, in modo tale che possiate avere più informazione possibili prima dell'applicazione. Eccovi, a tal proposito, un link interessante: http://www.impulsemag.it/beauty/siero-viso/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con le quantità
  • Non applicate prima dell'esposizione al sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del latte di cocco

Prodotti di Bellezza

Come trattare la pelle a 30, 40, 50, 60 anni

Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte