Come usare un pareo come vestito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Pochi sanno che il pareo è vestito ufficiale della Polinesia ed esiste ormai da moltissimi anni, ma la moda che ha portato il pareo a diventare uno degli indumenti maggiormente usati in estate da tutte le donne del mondo è comparsa ad Ibiza, in costa Smeralda negli anni 50 e piano piano si è trasportata fino a Rimini ed infine si è fatta largo ovunque con il suo fascino esotico. Lo si può trovare in mille tessuti diversi, trasparenti, stampe zebrate, tinte accese, fantasie sgargianti, stampe etniche e perfino stampe pitonate. E da oggi non potrà mai più mancare neanche nella vostra valigia, oltre ad essere leggero, dunque perfetto per il periodo estivo è anche molto versatile. Può essere indossato in diverse modi e con un po' di creatività potremo ottenere veri e propri vestiti originali e di grande effetto, che potremo utilizzare in diverse location, dalla spiaggia all'aperitivo con le amiche. In questa guida spiegherò come fare tre differenti abiti, un mini abito, un abito mono spalla ed uno in stile impero.

25

Occorrente

  • 1 pareo,2 parei per l'abito in stile impero
35

1 metodo: Avvolgete il pareo attorno alla schiena e mettetelo sotto le braccia, le braccia eviteranno che il pareo possa cadere.
2 metodo: Prendete il pareo dal lato più lungo, adagiatelo sopra al petto e passatelo sotto le braccia.
3 metodo: Posizionate un pareo sul davanti ed uno dietro, utilizzando il lato più lungo come altezza.

45

1 metodo: Prendete le due estremità superiori del pareo e incrociatele di fronte al petto, in prossimità del collo.
2 metodo: Tirate le due estremità in modo da farne passare una sopra la spalla sinistra e l'altra estremità sotto il braccio destro, così da creare una sorta di spalline.
3 metodo: Annodate insieme i parei sopra le spalle.

Continua la lettura
55

1 metodo: Prendete le estremità e legatele dietro al collo e fate cadere la parte anteriore del pareo.
2 metodo: Annodate le due estremità sulla spalla sinistra.
3 metodo: Fate due nodi, uno per lato, appena sotto le braccia.
Questi erano i piccoli tre metodi più utilizzati in Occidente, ma se prese dalla voglia di avventura ed esplorazione viaggiassimo fino alla Polinesia le donne del posto sarebbero in grado di mostrarci come fare non solo vestiti dalle forme più svariate, ma anche altri indumenti come copricapi, bluse, pantaloni, top, maglie, gonne e potremmo rimpiazzare ogni nostro vestito con un semplice pareo, che è anche molto più economico e leggero dunque perfetto per le nostre pesanti valigie .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare il pareo

Accessori

Come trasformare un pareo in borsa

Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo

Moda

Come Indossare Un Pareo

Accessori

Come trasformare un pareo scuro in una gonna da sera

Moda

Come fare un pareo con la tecnica Batik

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Moda

5 outfit per la spiaggia