Come usare la cera roll-on

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cera liposolubile in confezione roll-on è una tipologia di cera indicata per la depilazione di tutto il corpo. Questa recentissima tipologia di cera è molto diffusa in commercio ed è facilmente reperibile sia nei semplici supermercati sia nei negozi specializzati in prodotti per l'estetica. Essa è usata spesso nel fai-da-te, come anche dalle estetiste professioniste. In questa guida, dunque, vi spiegherò in pochi e semplici passi, come usare la cera roll-on.

27

Occorrente

  • Kit beauty roll-on
  • Scalda cera
  • Ricarica roll-on
  • Olio dopo-cera
  • Strisce strappa-cera
  • Aloe vera o crema
37

Dopo esservi accertate di avere tutto l'occorrente, inserite la cartuccia roll-on all'interno del manipolo scalda-cera ed alimentatelo con la corrente elettrica. La cera per scaldarsi ci metterà circa 20-25 minuti. Alcuni scalda-cera presentano un'apposita finestrella posta sul lato, dalla quale si può controllare che il contenuto si sia sufficientemente liquefatto. Se il vostro non ha questa finestrella, potete provare ad applicare il prodotto su una piccola superficie di pelle. La cera roll-on è pronta quando nell'applicazione scorre facilmente sulla pelle senza attrito.

47

Innanzitutto, per capire da quale verso dobbiamo usare la cartuccia, cerchiamo le scritte identificative del prodotto poste in cima al roll-on. Dopo aver verificato la posizione delle scritte identificative, iniziamo con la stesura. È importante che la stesura della cera avvenga nel senso di crescita dei peli e per una lunghezza pari a quella della striscia. Usare allora, l'apposita striscia strappa-cera in tessuto non tessuto, di cui è dotato il kit beauty roll-on. Prendiamo la striscia e facciamo attenzione a farla aderire perfettamente alla cera in precedenza spalmata. Adesso, teniamo ferma la pelle con la mano libera e strappiamo la striscia, con una manovra abbastanza forte e decisa, in senso contrario del pelo.

Continua la lettura
57

Finito il trattamento depilatorio, vi consiglio di utilizzare un olio naturale per eliminare i residui di cera e calmare la pelle. I kit roll-on sono di solito dotati di salviette con olio post depilazione, ma queste contengono per la maggior parte oli minerali che eliminano i residui di cera, ma che ostruiscono i pori della pelle senza nutrirla. È perfetto da usare invece l'olio extravergine di oliva o l'olio di riso. Per rinfrescare la pelle arrossata e stressata, si può sciacquare con acqua tiepida la parte depilata e tamponare con un telo morbido per asciugare. Per completare il vostro trattamento, è ideale l'applicazione di una crema nutriente e lenitiva. D'estate può essere molto più confortevole usare il gel d'aloe vera, che protegge, idrata e lenisce senza ungere.

67

Dopo alcune volte, l'utilizzo della cera roll-on diventa semplicissimo e molto pratico. In viaggio o quando non riuscite ad avere un appuntamento con la vostra estetista oppure semplicemente per prendervi cura personalmente della vostra pelle, usare l'applicatore di cera roll-on vi faciliterà la vita.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete eliminare la cera caduta su pavimento e tessuti con olio
  • Qualche giorno prima della ceretta è consigliabile uno scrub per ottimizzare la resa della depilazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Come avere un look rockabilly

Cura del Corpo

Come farsi la ceretta alle gambe

Cura del Corpo

Come togliere l'irritazione dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale in casa