Come usare la cera per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano senza dubbio il punto di forza principale di tutte le donne. È per questo motivo infatti che qualunque ragazza ci tiene a mantenere sempre una chioma bella e fluente. Tuttavia alle volte ciò non è possibile a causa della vita frenetica di tutti i giorni che tende inesorabilmente a mettere a dura prova anche l'acconciatura più resistente. In commercio però vi sono ormai numerosi prodotti di bellezza che sono in grado di aiutare le donne: uno tra questi è senz'altro la cera per capelli. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poterla usare al meglio.

26

Occorrente

  • cera per capelli
  • pettine
36

Innanzitutto bisogna tenere bene a mente che questo prodotto va utilizzato solitamente sui capelli ben puliti e senza alcun nodo. Perciò, dopo aver eseguito il consueto lavaggio della nostra chioma, pettiniamola delicatamente con una spazzola in legno. Prestiamo particolare attenzione durante questa operazione in quanto in questa fase i capelli sono molto più fragili e potrebbero dunque spezzarsi più facilmente. Successivamente, prima di procedere con l'asciugatura, distribuiamo una noce di cera sulle mani e poi passiamole tra i capelli. Infine asciughiamo.

46

I capelli risulteranno subito più lisci e lucenti. Inoltre, senza bisogno di usare piastra, la piega durerà più a lungo. La cera, infatti, ha una forte resistenza: ci basta utilizzarla una sola volta al giorno. Se decidiamo di legare i capelli, utilizziamo la cera per sistemare i capelli spezzati che, elettrizzandosi, tendono ad andare verso l'alto.

Continua la lettura
56

In commercio esistono oramai diverse tipologie di cera adatte a qualunque tipo di capello. Possiamo ottenere degli ottimi risultati con la cera a base di semi di lino. Questi, infatti, curano i capelli rovinati ed eliminano le doppie punte, prevenendo la loro formazione.

66

Se abbiamo i capelli abbastanza corti oppure un taglio molto scalato, possiamo usare la cera a piccole ciocche. Per prima cosa dividiamo i capelli in diverse sezioni e in seguito passiamoci sopra una piccola dose di cera. Mettiamo la quantità di prodotto di cui abbiamo bisogno sulle mani e strofiniamo bene prima di passarla sui capelli, in modo tale da riscaldarla e renderla più semplice da usare. Non pettiniamo ma usiamo sempre le mani per modellare l'acconciatura. Inoltre è consigliabile non adoperare la piastra dopo la cera: oltre a rovinare la piastra stessa infatti, rischiamo di bruciare inevitabilmente i nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco