Come usare l'olio di avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'olio di avocado è un olio vegetale che si ottiene dalla spremitura della Persea americana (avocado). Negli ultimi anni, in Italia, grazie alla diffusione di una cultura più propensa al biologico e ai prodotti naturali, è diventato facilmente reperibile nei supermercati più forniti, nelle farmacie e nei negozi di cosmetica naturale. Quest'olio, ricco di vitamine, acido oleico e omega 3 e 6, vanta infinite proprietà benefiche sia per la pelle che per i capelli. Viene usato per prevenire e curare la pelle rovinata, secca, e desquamata. Inoltre il suo potere altamente emolliente lo rende molto efficace per rallentare la comparsa di rughe e segni d'espressione sul viso. Oltre a queste proprietà, è anche indicato per favorire la rigenerazione della pelle dopo scottature solari, e bruciature superficiali. In aggiunta, grazie alla sua delicatezza è indicato per i più piccoli per alleviare ad esempio l'arrossamento da pannolino. Se desiderate saperne di più, ecco qualche consiglio su come utilizzare al meglio l'olio di avocado.

26

Viso

La proprietà emolliente dell'olio di avocado lo rende particolarmente indicato per il trattamento del viso, in particolare per le zone più delicate come ad esempio contorno occhi e labbra. Insieme a queste zone può essere anche utilizzato nel collo, ovvero in tutte quelle parti che risentono maggiormente degli effetti del tempo e tendono ad invecchiare prima la pelle. L'olio di avocado, inoltre ha la capacità di penetrare a fondo dell'epidermide, facendo si che i suoi effetti benefici si facciano vedere il prima possibile. Per ottenere dei risultati concreti, sopratutto per la prevenzione e la riduzione delle rughe, l'olio di avocado deve essere applicato con costanza, almeno due volte al giorno.

36

Corpo

Naturalmente l'olio di avocado può essere applicato anche sul corpo, specialmente in quelle zone che tendono a diventare ruvide come i gomiti, le ginocchia e i talloni. Ma non solo, esso potrà essere applicato in aggiunta all'olio di mandorle, per evitare l'insorgenza di smagliature durante la gravidanza o una dieta alimentare. Il modo migliore per applicare l'olio di avocado sul corpo è dopo una doccia o un bagno caldo, quando la pelle avrà i pori dilatati e dunque sarà più recettiva ad assorbire le proprietà benefiche dell'olio. Questa regola vale, in generale, per qualsiasi trattamento di bellezza.

Continua la lettura
46

Capelli

Infine l'olio di avocado può essere usato anche sui capelli secchi e sfibrati. Esso penetra infatti fra le fibre capillari donandogli un'aspetto più sano, luminoso e leggero in quanto ripristina i capelli danneggiati. Dunque, il miglior modo per vedere dei risultati anche sui capelli è quello di effettuare degli impacchi costantemente. Prima bisogna ungere i capelli asciutti con l'olio di avocado, effettuando un piccolo massaggio con le mani, poi coprire la testa con un asciugamano e lasciare in posa per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo sarà sufficiente sciacquare i capelli. Anche chi ha pelle e capelli grassi può trarre giovamento dall'olio di avocado, il quale possiede anche un'azione sebo-regolatrice.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ogni trattamento va effettuato REGOLARMENTE, circa 2-3 volte a settimana per avere degli ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'avocado

Prodotti di Bellezza

5 consigli sull'utilizzo dell'avocado per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Capelli

Come farsi belle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera all'avocado

Capelli

Come curare i capelli con l'avocado