Come usare il Virtual Make Up online

Difficoltà: facile
Come usare il Virtual Make Up online
16

Introduzione

Per le amanti del trucco e parrucco esplode la moda del Makeup online ovvero il Virtual Makeover: consigli su misura a portata di click! In rete esplode la mania della nuova tecnologia con dei make up set che permettono di elaborare il proprio viso al pc e studiare un trucco personalizzato, in base ai propri lineamenti. Oggi possiamo vedere il risultato di ogni look sullo schermo del nostro computer e provare e riprovare mille cambiamenti e modifiche. Il virtual make up è un'applicazione disponibile su vari siti web di bellezza o può essere un software da scaricare sul nostro pc. Un tempo a disposizione solo dei make up artists o dei look makers, oggi questo potente mezzo è alla portata di tutti. Ne esistono di varie tipologie, dedicati al make up oppure all'abbigliamento e agli accessori. Vediamo insieme dove trovarli e come funzionano.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un computer
  • internet
  • una tua foto
Come usare il Virtual Make Up online
36

Il trucco verrà elaborato all’interno di un ventaglio di stili predefiniti o copiando il look delle star più famose. Dopo aver caricato la vostra foto potrete divertirvi scegliendo da sole il vostro make-up o chiedendo quale più si addice alla vostra fisionomia.
Il funzionamento è semplice, è sufficiente caricare una propria foto, clicca su "carica foto" e scegli dal tuo computer. Ti consiglio ovviamente di caricare una foto dove sei senza trucco e con i capelli raccolti per meglio mettere in risalto il tuo viso. In genere le opzioni sono divise in sezioni, capelli (colore, taglio e pettinatura anche da sposa), make up (dal fondotinta agli ombretti, dal blush alle labbra) e accessori (dai gioielli agli occhiali) Puoi decidere la lunghezza e il verso delle ciglia, fino a cambiare completamente il colore dell’iride.. Puoi decidere la lunghezza e il verso delle ciglia, fino a cambiare completamente il colore dell’iride. Appena caricata la foto puoi iniziare a giocare con il tuo look. Scegli fra le tante opzioni cliccando due volte sul colore o il taglio scelto, per alcune applicazioni è sufficiente trascinare l'immagine posizionandola sulla foto. Stesso procedimento per tutte le opzioni, dal trucco agli occhiali. Per i capelli, oltre a deciderne l’acconciatura o il taglio, potrai scegliere tra varie tonalità e nuance. In genere viene offerta la possibilità di salvare i vari look, scaricarli sul computer, stamparli o inviarli per posta.

46

Ottenere questo strumento è abbastanza semplice. Puoi semplicemente accedere ai vari siti di bellezza sparsi per il web. In quest'ultimo caso non appesantirai il computer ma dovrai registrarti, anche se gratuitamente. Fra i più belli e interessanti provati da me posso senz'altro consigliare il Beauty Space su Alfemminile, il modello è uno soltanto e dovrai caricare la tua foto, la registrazione è gratuita e potrai scegliere fra pettinature classiche, di star famose e persino da sposa. Molte le varianti di colore e di taglio, trucco completo per il viso e una vasta scelta di montature occhiali e lenti a contatto.

56

Il virtual make up più conosciuto e più amato, perché più completo, è Makeover Studio. Mette a disposizione molte modelle, permette di caricare la tua foto e offre una varietà di opzioni infinite e dettagliate, ad esempio ti permette di provare tutte le tonalità e varie sfumature di fondotinta, blush, o rossetto, per la tonalità scelta hai anche modo di vedere il brand cui appartiene. Puoi provare gioielli, cappelli, scialli e occhiali. Un'altra interessante opportunità su Makeover Studio è quella di potere scegliere il look della star preferita e provarla su di te semplicemente con un click. Per caricare la tua foto dovrai registrarti, è gratis. Unico neo, è in inglese ma con un traduttore non avrai difficoltà.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • carica una tua foto senza trucco e con i capelli raccolti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi