Come usare il limone nella cosmesi naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I prodotti naturali per la cosmesi sono una risposta positiva alle sostanze chimiche. Il limone purifica la pelle senza effetti collaterali. Dalle proprietà antisettiche e dermopurificanti è indispensabile nel trattamento delle pelli impure, con pori dilatati e comedoni. È un perfetto idratante naturale, ammorbidente, schiarente e levigante dello strato corneo. Incrementa la produzione di collagene ed elastina e mantiene i tessuti turgidi ed elastici. È un'alternativa alle sostanze tossiche ed ai costosi prodotti per la cura del corpo. Ecco qualche consiglio su come usare il limone nella cosmesi naturale.

28

Occorrente

  • Succo di limone
  • Olio cosmetico di limone
  • Zucchero
  • Miele
  • Un bicchiere d'acqua
  • Olio d'oliva
38

Il limone nella cosmesi naturale: purifica, idrata e ripara la pelle

La bellissima Cleopatra usava il limone per la sua cosmesi naturale. Ma sapevate che un'unica goccia nelle narici le rafforza? O una negli occhi, previene la congiuntivite ed altre malattie dell'occhio? Il limone è dunque un degno sostituto dei medicinali chimici. Inoltre, provatelo come maschera di bellezza. Versate in una ciotolina del succo di limone e qualche cucchiaino di miele. Mescolate fino ad ottenere una cremina densa. Essa guarisce rapidamente le microfratture e rende inoltre la pelle pura, idratata e giovane. Applicatela una volta a settimana dopo la quotidiana detersione.

48

Il limone nella cosmesi naturale: per esfoliare la pelle, combattere i brufoli e la cellulite

Il limone con lo zucchero è un ottimo scrub naturale per la pelle del viso. È molto potente e non contiene tossine. Applicatelo una o due volte a settimana, per purificare la pelle dal sebo. Il composto penetra nei pori e riduce le infiammazioni, i brufoli ed i comedoni. Gli impacchi di limone agiscono come astringente delle piaghe e come coadiuvante cosmetico nel trattamento naturale della cellulite. Potete usare regolarmente l'olio di limone per migliorare l'aspetto del contorno occhi. Applicatelo la sera prima di andare a letto. Massaggiate qualche goccia sugli occhi chiusi con lievi movimenti circolari.

Continua la lettura
58

Il limone nella cosmesi naturale: per schiarire le macchie scure della pelle

Molto conosciuto è il potere sbiancante del limone. Questo potere può essere sfruttato per rendere meno evidenti le macchie scure della pelle. Sarà sufficiente applicare, prima di andare a dormire, del succo di limone sulle zone della pelle in cui sono presenti le macchie, lasciare agire tutta la notte e risciacquare il mattino seguente con acqua fredda. In alternativa è possibile aggiungere qualche goccia di succo di limone alla crema idratante notte, prima di applicarla sul viso, per sfruttare non solo l’azione schiarente ma anche tutte le altre proprietà benefiche di questo agrume. Fondamentale è però l’applicazione del limone sulla pelle esclusivamente durante le ore serali, altrimenti si correrebbe il rischio di peggiorare l’aspetto delle macchie.

68

Il limone nella cosmesi naturale: rinforza capelli e unghie e purifica il corpo

Il limone è un rimedio naturale contro i capelli spenti ed opachi. Dopo il risciacquo, applicate qualche goccia di succo di limone. Diverranno più forti e lucenti. Per unghie delicate, rimediate con dell'olio di oliva e limone. Massaggiate delicatamente tutte le sere prima di andare a letto. Il limone inoltre ripulisce perfettamente l'intestino. Un bel bicchiere d'acqua con del succo di limone ogni mattina a digiuno, purificherà l'organismo. Esso ha infatti proprietà disintossicanti. Il limone è un alleato infallibile per il benessere e la bellezza del fisico. Ha un costo bassissimo e non ha controindicazioni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il limone è un valido aiuto contro l'invecchiamento cutaneo. Schiarisce, idrata, ammorbidisce ed inturgidisce la pelle.
  • Usato come crema per le mani le rende più vellutate ed elimina eventuali macchie del tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come approcciarsi alla cosmesi naturale

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Cura del Corpo

Guida ai vari tipi di argilla

Prodotti di Bellezza

Come Prepare Un Burro Detergente

Make Up

Come rimuovere l'eye liner