Come usare il leva comedoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I comedoni, chiamati maggiormente e comunemente punti neri, sono batteri, formazioni di grasso, ma anche la presenza di altre sostanze che si formano al di sotto della pelle. Tale fenomeno accade in quanto l'eccesso di sebo ostruisce i pori, e andando così a formare una specie di "tappo". Il punto nero diventa appunto di tale colore, in quanto stando a contatto con l'aria si ossida. Per eliminare questi punti neri ed anche i brufoli, esistono vari metodi. Tra questi ultimi sarà possibile utilizzare il leva comedoni. In seguito vi andremo a spiegare come usare il leva comedoni.

26

Occorrente

  • leva comedoni (farmacia o negozi fornitura parrucchieri, estetiste o grandi profumerie)
  • pentola
  • acqua
  • crema delicata non comedogena
  • latte detergente e tonico
  • asciugamano
36

Prima di iniziare, vi dovrete ricordare di struccarvi in modo corretto, usando un buon latte detergente ed un tonico che sia ideale per le pelli grasse. Controllate sempre nell'utilizzo di prodotti che sono "non comedonici". Risciacquate quindi il vostro viso ed asciugatelo. Non dovrete sfregare ma tamponare il viso. Fate quindi bollire dell'acqua, poi mettetela dentro ad una bacinella ed esponete il viso al vapore per 10 minuti circa. Solitamente tale operazione si fa con un asciugamano che dovrete porre sopra la testa. State praticamente facendo una sauna facciale. Così facendo, avrete, perciò i pori dilatati ed aperti.

46

Passati i dieci minuti, dovrete asciugare il viso, poi vi dovrete mettere davanti allo specchio. Prima di utilizzare il comedoni, dovrete vedere bene che sia pulito, meglio ancora se sterilizzato. Se usate un attrezzo che sia sporco, non curato, rischiate soltanto di peggiorare la vostra acne.
Il leva comedoni è formato da due estremità che sono a forma di anello, ed anche grandezze che sono diverse. La punta più larga verrà usata per punti neri che sono maggiormente resistenti. La punta più piccolina, servirà per fare le rifiniture. Nel passaggio a seguire vedremo come verrà usato.

Continua la lettura
56

Dovrete mettere il foro sopra al punto nero, poi dovrete spingere finché l'anello del leva comedoni si riempirà di impurità. Lo dovrete passare sulle narici, sopra al naso, e vedrete che i comedoni verranno tolti con maggior facilità. Cosa importante non dovrete schiacciare con molta forza, non servirà tanto, anzi rischiate soltanto di lasciare cicatrici sulla pelle. Quando avrete finito, dovrete lavare il viso con un sapone che sia antibatterico. Potrete anche usare un batuffolo di cotone con imbevuto del tonico. Potrete tranquillamente chiedere dei consigli alla vostra estetista di fiducia, relativamente al miglior prodotto che potrete utilizzare.

66

Una volta che siete giunti alla fine di questa lettura di tale guida, sicuramente avrete diversi dubbi. Perciò cercheremo di risolvere tutto quanto in tale passo. Vi potrete anche porre una domanda molto palese: si posso usare le unghie al posto del leva comedoni? Potrete sicuramente, però il leva comedoni è migliore, in quanto potrete sterilizzarlo, mentre le unghie no. I batteri, peggioreranno infatti l'acne. Con le unghie inoltre, rischierete anche di graffiarvi la pelle lasciando brutte cicatrici antiestetiche. L'operazione farà male? Probabilmente sì, però non è nulla di insopportabile. Sarà proprio necessario fare il bagno di vapore? Sì, in quanto non soltanto renderà l'operazione meno dolorosa, ma anche più semplice. I pori della vostra pelle saranno già ben dilatati, e le impurità potranno uscire meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare il limone nella cosmesi naturale

Cura del Corpo

Come restringere i pori dilatati del viso

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Cura del Corpo

Come trattare le cicatrici da acne con l'agopuntura

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Cura del Corpo

Come avere una pelle senza imperfezioni