Come usare il ferro per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere i capelli sempre in ordine, penso sia il sogno di tutti. Purtroppo quando si hanno dei capelli ribelli, poterli sistemare non è facile e, si ricorre ad ogni mezzo per riuscire a domarli, con una perdita di tempo non indifferente. Tuttavia, con pochi e piccoli trucchi però, possiamo ricreare da sole un look curato e perfetto. Il ferro per capelli ad esempio, ci consente di realizzare pieghe definite e bellissime. Basta solo un po' di pratica e di manualità e riusciremo a sfoggiare riccioli e boccoli davvero invidiabili. Leggendo attentamente gli utili suggerimenti dei passi di questa interessante guida scopriremo come usare il ferro per capelli.

27

Occorrente

  • Crema per lo styling o definitore per ricci
  • Termo protettore
  • Phon
  • Ferro per capelli
37

Affichè la nostra piega possa durare tutto il giorno, ci servirà mettere in atto delle piccole astuzie. Su un capello appena lavato infatti, la nostra piega tenderà a smontarsi facilmente. Se desideriamo realizzare dei boccoli corposi o ricci ben definiti, meglio lavorare i capelli il giorno prima. In questo modo la fibra capillare risulterà meno scivolosa. Al momento, aiutandoci con un vaporizzatore, per inumidire leggermente i nostri capelli. Passiamo ora su tutta la lunghezza una crema per lo styling, perfetta se desideriamo una tenuta più a lungo. Per un risultato più morbido e naturale, stendiamo invece un definitore di ricci. Se i nostri capelli sono particolarmente fragili, stendiamo un termoprotettore.

47

Adesso, asciughiamo completamente i capelli con un phon, usando un getto tiepido. Ricordiamo che il ferro arricciacapelli, passato sui capelli umidi, rischierebbe di bruciarli. Ora iniziamo a realizzare la nostra acconciatura. Dividiamo i nostri capelli in tante ciocche e poi, blocchiamole con delle mollettine. Procediamo avvolgendo l'intera ciocca intorno al ferro, coprendone tutta la lunghezza. In questo modo il calore sarà diffuso ed omogeneo. Manteniamo in posa solo per pochi istanti. Il ferro raggiunge infatti molto velocemente temperature elevate. Togliamo quindi la ciocca dal ferro e lasciamo che il capello si raffreddi. Procediamo in questa maniera su tutta la capigliatura.

Continua la lettura
57

Se non amiamo i capelli tropo impostati ma, preferiamo una capigliatura al naturale, procediamo arricciando i capello ma, alternando le direzioni: in senso orario ed antiorario, per capirci. Quando la nostra piega ricca di boccoli sarà ultimata, spruzziamo un velo di lacca a protezione. Infine, scuotiamo tutta la capigliatura per far aprire tutti i boccoli. Non pettiniamo assolutamente i capelli, rischieremo di smontare tutto il lavoro e, di dare troppo volume alla piega. Finito di utilizzare il ferro sui capelli, stacchiamo la spina e lasciamolo raffreddare. Prima di riporlo puliamolo con una panno umido e asciughiamolo con cura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la realizzazione dei boccoli, mantenete il ferro lontano dalla testa. Sia per proteggere la cute e la radice dei capelli, ma anche per realizzare un look più nturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

Come creare dei boccoli favolosi

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Prodotti di Bellezza

La spazzola giusta per ogni tipo di capello

Capelli

Come scegliere il taglio ideale per capelli ricci

Capelli

Come fare i boccoli ai capelli

Capelli

Come fare i boccoli con la matita