Come usare i bigodini flessibili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La piastra e l'arricciacapelli a lungo termine danneggiano la struttura del capello. I bigodini sono utili per definire il tuo look e regalare volume all'acconciatura. Molto in voga negli anni '50 e '60, hanno oggi una nuova veste. Colorati, dalle dimensioni e dai materiali più disparati li trovi in commercio in diversi formati e dai prezzi variabili. Quelli flessibili, garantiscono una piega come dal parrucchiere, con una durata dalle 24 alle 48 ore. Semplici da usare, i lunghi bastoncini plastificati gommosi e flessibili si attorcigliano alle singole ciocche dei capelli. Non rovinano la chioma e non necessitano del casco, come per la permanente.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • bigodini flessibili
  • spray o mousse fissatore
  • lacca
37

I bigodini flessibili sono reperibili in tutti i negozi specializzati, oppure su internet a prezzi molto vantaggiosi. Quelli dal diametro più grande garantiscono delle onde morbide, più attenuate. I bigodini invece di diametro minore, arricciano la ciocca maggiormente. Per ottenere un'acconciatura al top, applicali almeno 3 o 4 ore prima di uscire. Per procedere, effettua il normale shampoo con un prodotto adeguato. Opta preferibilmente per un detergente neutro ed idratante del cuoio capelluto. Utilizza normalmente il balsamo e sciacqua accuratamente. Tampona i capelli con un asciugamano preferibilmente in microfibra, senza strofinarli. In questo modo, non danneggerai la chioma.

47

Asciuga leggermente i capelli con l'asciugacapelli. Utilizza un pettine dai denti larghi per districare i nodi. Quindi, dividi la chioma in diverse ciocche, tutte uguali. Se hai un capello molto danneggiato e fragile, prima di usare i bigodini flessibili applica un olio specifico. A questo punto, prendi una ciocca ed arrotolala al bigodino fino alla punta. Quindi, fissalo come un nodo energicamente. Per conferire maggiore volume all'acconciatura, puoi applicare un apposito spray. Per prolungare la durata del boccolo, spruzza della lacca per capelli su ogni bigodino.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Ripeti la stessa procedura con tutte le ciocche. Non avere fretta nell'usare i bigodini flessibili. Procedi con calma per garantire la buona riuscita dei boccoli. La posa in genere dura dalle tre alle quattro ore. Volendo, potrai anche andare a letto con i bigodini flessibili. Sono assolutamente sopportabili e non arrecano dolore. Otterrai così una piega più efficace e duratura. Trascorso il tempo minimo, apri e rimuovi i bigodini flessibili con molta delicatezza. Quindi, a testa in giù, scuoti la chioma ed aiutati con le mani. Fissa la tua nuova acconciatura con della semplice lacca spray.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver rimosso i bigodini districare con le mani un paio di volte. Non usare né pettine, né spazzola.
  • Non applicare i bigodini flessibili su ciocche ancora bagnate. Dare una lieve asciugatura con l'asciugacapelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come farsi i capelli ricci

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come usare la cuffia asciugacapelli

La cuffia asciugacapelli è un ottimo strumento per asciugare la propria chioma e mantenerla in ordine.
Consiste in un copricapo di materiale termoresistente, con il ...