Come usare i bigodini flessibili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vedremo come usare i bigodini flessibili. Per caso avete i capelli danneggiati dall'arricciacapelli oppure dalla piastra? Senz'altro il rimedio è quello di fargli un trattamento con uno shampoo che li rende forte, che ha origini naturali e che non stressa il capelli in modo ulteriore. Allora come si potrà porre rimedio a capelli indomabili e stopposi? Potrete trovare la soluzione tramite i bigodini famosi flessibili, che anche se sono all'"antica", riescono a garantire una piega come quella che vi fa il parrucchiere, durando dalle 24 ore alle 48 ore. Questi preziosi strumenti sono tornati di moda soltanto recentemente, e sono formati da un bastoncino plastificato gommoso ed anche flessibile lungo, che andrà ad attorcigliare la ciocca di capelli. Li potrete comprare di colore e diametro diverso, in quanto si adattano a qualsiasi lunghezza del vostro capello. Sono più vantaggiosi rispetto ai bigodini normali siccome sono all'avanguardia. Infine non occorre mettersi sotto il casco per asciugare i capelli. Inoltre il capello non viene danneggiato. Continuate la lettura e scoprirete come fare!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • bigodini flessibili
  • spray o mousse fissatore
  • lacca
36

Prima di tutto dovrete acquistare i bigodini flessibili in negozi che sono specializzati per la cura dei capelli, oppure potrete trovarli su internet, nei siti come ad esempio Ebay oppure Amazon. Quelli che hanno un maggior diametro creeranno delle onde morbide, più attenuate. I bigodini invece di diametro minore, arricceranno la ciocca maggiormente. Alternativamente, potrete ricavare l'effetto classico a molla se vi procurate delle strisce di stoffa, potrete quindi arrotolare la ciocca fermandola e facendo un nodo piccolo. Benché tale seconda operazione sia più economica, occorre essere parecchio attenti quando si attorcigliano le ciocche intorno alla stoffa, altrimenti l'effetto finale sarà opposto a quello che volete ottenere.

46

In seguito dovrete dividere la chioma in diverse ciocche, non importa che siano umide. Se avete un capello tanto danneggiato tendente a spezzarsi più facilmente, vi consigliamo di mettere un olio rinvigorente sopra ogni ciocca. Potrete prenderne una poi arrotolarla al bigodino flessibile fino alla punta, poi lo dovrete fissare come un nodo energicamente. Se volete dare un effetto maggiormente voluminoso alla chioma, sarà sufficiente l'applicazione di un apposti spray. Se volete prolungare la durata del boccolo finale, occorrerà spruzzare con del fissante per capelli al termine di ogni bigodino.

Continua la lettura
56

Dovrete fare allo stesso modo su tutte le altre ciocche. Vi consigliamo di non avere frett, ed anzi di usufruire del tempo che vi servirà in modo da garantire la riuscita dei boccoli. La posa potrà durare dalle tre alle quattro ore, ma potrete anche andare a dormire con i bigodini ottenendo così una piega che dura ancora più tempo. Una volta che avrete rimossi ed aperto in modo molto delicato tutti quanti i bigodini, dovrete scuotere la testa e fissare con un po' di lacca spray.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver rimosso i bigodini districare con le mani un paio di volte. Non usare né pettine, né spazzola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come fare i capelli ondulati

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon