Come truccarsi quando si fa sport

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come truccarsi quando si fa sport è la domanda più ricorrente tra le donne che fanno attività fisica. La paura più grande è quella di dover uscire di casa senza trucco e avere un aspetto che non piace. Praticare sport è un'attività bellissima e sana e non per questo bisogna rinunciare al trucco. Esistono infatti alcuni semplici consigli da seguire su come truccarsi quando si fa sport. Con pochi accorgimenti potremmo uscire di casa con la nostra forma migliore. Non dobbiamo rinunciare a qualche miglioramento, grazie ai prodotti professionali in commercio.

27

Occorrente

  • Fondotinta compatto
  • Matita per le labbra
  • Mascara resistente all'acqua
  • Acido Ialuronico
  • Gel di aloe vera
  • Matita per gli occhi
37

Curare il viso

Il primo passo su come truccarsi quando si fa sport è la cura del viso. Prima di applicare qualsiasi trucco occorre idratare a fondo la pelle. Questo perché durante l'attività fisica si perde una buona quantità di acqua. È meglio evitare creme troppo unte e con molti ingredienti aggressivi. Potremmo usare dell'acido ialuronico che idrata a fondo la pelle senza ostruire i pori. Un gel di Aloe Vera è l'ideale se si presentano eritemi e arrossamenti dopo l'attività fisica. In questo caso prendiamo un prodotto puro al 98-99%. Con solo questi due accorgimenti potremmo preparare il viso ad un trucco particolare e resistente.

47

Scegliere il fondotinta

Eccoci al secondo step su come truccarsi quando si fa sport. La scelta del fondotinta è fondamentale. Uno di scarsa qualità si rovinerebbe subito lasciando dopo pochi minuti un risultato non molto gradito. Se proprio non vogliamo rinunciare al fondotinta dovremmo prenderne uno compatto. Il motivo è che, a differenza di quello tradizionale, il primo dura per più tempo. Nulla ci impedisce di applicarlo su tutto il viso oppure soltanto sulle zone che vogliamo ricoprire. Possiamo spalmare il prodotto direttamente con le mani oppure usare una spugnetta. In alternativa acquistiamo un correttore per intervenire sulle zone in modo mirato.

Continua la lettura
57

Truccare occhi e labbra

Vediamo adesso come truccarsi quando si fa sport facendo attenzione ad occhi e labbra. Ovviamente se facciamo uno sport molto intenso dovremmo scegliere un mascara resistente all'acqua. Per acqua intendiamo ovviamente anche il sudore dovuto all'intenso sforzo. Evitiamo quindi di usare il normale mascara e di prenderne uno waterproof. Questo discorso vale anche per la matita per gli occhi. Usiamone una adatta e creiamo le sfumature che più ci piacciono. Infine per quanto riguarda le labbra dobbiamo evitare i rossetti che usiamo tutti i giorni. Optiamo per un matitone per labbra a prova di sudore!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene iniziare sempre un'attività fisica gradualmente per testare anche il trucco scelto
  • Se l'attività fisica dura diverse ore ci si può lavare e darsi una "ritoccata"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi in estate

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in giardino

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in spiaggia

Make Up

10 motivi per non truccarsi troppo

Make Up

Come truccarsi per una serata di gala

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura