Come truccarsi in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di make up. Come avrete avuto l'occasione di comprendere attraverso la lettura del titolo stesso che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi come truccarsi in estate. Incominciamo immediatamente le nostre valutazioni su questa tematica. Durante l'estate, rispetto all'inverno, per la maggior parte delle donne, sorge un dilemma di come ci si può truccare, per lo meno per le donne che usano solitamente truccarsi. Il problema del caldo, che a volte oltre ad essere insopportabile, di conseguenza, a volte il trucco farà fatica a restare intatto, in quanto è facile sudare.

26

Occorrente

  • Ombretti, pennelli, blush, fondotinta, gloss o burro cacao.
36

La protezione della pelle

Il primo aspetto che dovrete andare a curare, sarà la protezione della vostra pelle. Per riuscire in questo obiettivo, dovrete utilizzare una crema valida per quanto riguarda la protezione dai raggi solari, in quanto, è vero che c'è la necessità della cura del trucco, ma il primo aspetto dev'essere sempre la protezione della cute. Una volta che sarete arrivati a questo punto, avrete la possibilità di incominciare a dedicarvi al trucco. Esso può essere un fondotinta della nuance più indicata per l'incarnato. Nel periodo dell'estate, vi consiglieremo un fondotinta che sia molto leggero, cioè che lasci traspirare la pelle, e cioè quelli di tipo minerale fatto il polvere. Se avete a disposizione una crema simile al "BBCream", andrà molto bene anche quella. Per terminare l'opera della base, dovrete mettere della cipria in un'abbondante quantità. In inverno questo non servirà, però in estate occorre metterlo in più, in quanto la cipria toglierà l'effetto lucido nel viso. Se avete il dubbio di averne messa parecchio, potrete aspettare un po' di minuti dopo che l'avrete stesa, e poi sul viso provate a passare un morbido pennello: così facendo vedrete che quello in eccesso, andrà via.

46

Il trucco degli occhi

Ora, una volta che sarete arrivati fino a questo punto, potrete dedicarvi alla zona degli occhi dove, vi consiglio di utilizzare degli ombretti che abbiano tendenzialmente delle tonalità tendenti al caldo. Inoltre, per chi ha l'incarnato e anche un colore degli occhi adatto, potrebbe optare anche per la scelta di una tonalità più evidente, come ad esempio il verde oliva, che andrà benissimo facendo faville con la vostra abbronzatura. Anche d'estate il mascara dovrà sempre essere indossato, in modo che vi renderà lo sguardo molto intenso. La cosa importante è quella di applicare il tipo "waterproof", in modo da evitare aloni neri attorno agli occhi imbarazzanti, o peggio ancora, righe sul viso per colpa del sudore e di acqua che lo potrebbero far colare. Se preferite, potrete mettere anche una riga di matita nella parte sotto dell'occhio, in modo da potergli donare uno sguardo ancora più marcato ed intenso.

Continua la lettura
56

Il trucco delle guance

Una volta che avrete terminato di truccare la zona degli occhi, potrete spostarvi sulle vostre guance. Esse devono necessariamente riuscire a trasmettere solarità e, proprio per questa motivazione, potrete optare per andare a tuffarle utilizzando un blush con dei colori estivi, come il color pesca e il color corallo. Però in tal caso è sempre bene mettere cosmetici in polvere, in modo che garantiscano la tenuta maggiore alle temperature alte. Durante l'estate, le labbra possono essere le padrone con l'applicazione di gloss ultra lucidi, creando un effetto di volume, e molto illuminante. Potrete scegliere un gloss privo di colore, ma anche quelli con vivaci colori. Un cosa bella è che con le labbra potrete avere più scelta nelle tonalità, tenendo sempre conto delle nuances che avete usato per gli occhi e, di conseguenza, accompagnando ad esse anche quelle delle labbra. Non dovrete escludere che è anche molto carino un comodissimo e facile burro di cacao che sia rosato, in modo che possa anche proteggere le labbra, accompagnando in ottima moda con un make-up leggero e fresco come quello dell'estate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi in modo veloce e naturale

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Make Up

Come truccarsi per la discoteca

Make Up

Come truccarsi a 40 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia