Come Truccarsi E Vestirsi Per Incontrare I Suoceri

1/6 – Introduzione

Incontrare per la prima volta i genitori del proprio fidanzato è un momento abbastanza impegnativo nella vita di coppia, che può creare svariate preoccupazioni. Difatti, si può avere la paura di non piacere o di fare qualche figuraccia che possa mettere in imbarazzo l’altra metà. Un’altra fonte di nervosismo, non indifferente, è il capitolo dedicato alla scelta dell’abbigliamento da indossare in quell’occasione. I nostri futuri suoceri dovranno avere una buona impressione, quindi è necessaria la massima cura nel vestiario e nel make up. Nella seguente guida allora, cercherò di aiutarvi, dandovi alcuni consigli su come truccarsi e vestirsi per questa occasione.

2/6 Occorrente

  • base illuminante per il viso
  • cipria
  • mascara nero o marrone
  • rossetto rosa o color nude
  • fard
  • abbigliamento semplice ed elegante
  • profumo

3/6

Nemmeno a dirlo, il make up dev’essere il più leggero e neutro possibile. Preparate il viso con un perfezionatore per l’incarnato (se ne possono trovare moltissimi in commercio) per poi stendere soltanto un velo di cipria per uniformare ancora meglio la vostra carnagione. Depilate bene le sopracciglia, per non dare l’impressione di trascuratezza, ma senza esagerare. Successivamente, stendete un mascara marrone scuro o nero sulle ciglia superiori. In questo modo, darete profondità allo sguardo senza appesantirlo troppo. Sulle labbra invece, utilizzate un rossetto chiaro: rosa se siete chiare di carnagione oppure color nude se olivastre. Per finire, un po’ di fard sugli zigomi.

4/6

Per le unghie, cercate di optare per una bella french manicure bianca e rosa ed evitate ricostruzioni troppo vistose con colori troppo accesi. Se la french non vi aggrada più di tanto, osate al massimo un rosso, sempre femminile ed elegante. Non dimenticate una spruzzata del vostro profumo preferito. Senza mai esagerare. Naturalmente, se avete dei piercing al viso, dovete assolutamente toglierli, mentre, se avete dei tatuaggi, potrete tranquillamente coprirli con degli indumenti.

5/6

L’abbigliamento dev’essere il più possibile casual ed elegante. La soluzione migliore, se l’incontro avviene in casa, quindi in un ambiente familiare, sono dei semplici blue jeans, una camicetta chiara e scarpe a tacco medio o ballerine. Se avete una camicetta scollata, indossate una sciarpa oppure un foulard di seta intorno al collo, lasciando le punte molli in modo da creare un drappeggio per coprire il seno. Se invece, l’incontro avviene al ristorante o comunque in un contesto più formale, optate per un vestito con gonna di lunghezza poco sopra il ginocchio e scarpe décolletè dal tacco non troppo alto. Se seguirete questi consigli alla lettera, i vostri suoceri non potranno fare altro che approvare la scelta del loro figlio.

6/6 Consigli

  • Lavate i capelli e non acconciateli in modi troppo vistosi. Meglio puntare sulla semplicità.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata