Come truccarsi dopo i 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il trucco dona sicuramente femminilità e fascino. Esso non è solo una prerogativa delle persone giovani oppure delle teenager. Infatti, molte donne in carriera e sopra i 50 anni hanno la possibilità di esprimere con il make-up professionalità e sicurezza. Inoltre, alcune persone riescono a stare bene con se stesse e gli altri. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile truccarsi dopo i 50 anni.

25

Occorrente

  • Detergente e tonico adeguati al tipo di pelle e Ph
  • Fondotinta fluido
  • Tonalità naturali di ombretto
  • Primer trasparente
  • Rossetto nude o lipgloss (per il giorno)
  • Rossetto rosso e lucidalabbra per la sera
35

Truccarsi in modo sapiente

A questa età il trucco richiede particolari e semplici accorgimenti. Il make-up va adeguato inevitabilmente allo stile di vita, cioè al vestiario ed al portamento. Infatti, si deve differenziare profondamente dal trucco delle più giovani e delle adolescenti. I colori bizzarri e le variazioni sgargianti devono essere severamente bandite. Una donna in carriera dopo i 50 anni può sorprendere ed affascinare con un trucco sapiente. Bisogna curare ed idratare la pelle per ottenere la base ideale per un aspetto seducente. Il viso richiede un tonico ed un detergente adatti all'epidermide ed al Ph naturale.

45

Definire il trucco

Dopo i 50 anni si deve stendere sul viso una crema base protettiva; essa però non deve essere untuosa. Per evitare il fastidioso effetto pelle lucida si deve applicare un primer trasparente. Successivamente si deve utilizzare un fondotinta preferibilmente liquido. Esso va applicato uniformemente con un pennello per non lasciare chiazze. È opportuno utilizzare il primer anche sulle palpebre e sugli angoli degli occhi; il colore sulle sopracciglia deve essere più chiaro. A questo punto bisogna creare un viso uniforme e fresco. Non è consigliabile scegliere colori troppo vivaci; bisogna truccarsi con tonalità e sfumature chiare e naturali.

Continua la lettura
55

Truccarsi con colori vivaci

Si deve stendere sull'arcata sopraccigliare una tonalità bianca per aprire lo sguardo. Bisogna poi, con il correttore, occultare eventuali imperfezioni naturali, tipiche dopo i 50 anni. È preferibile truccarsi con parsimonia; non bisogna eccedere con il prodotto per non vanificare il lavoro. Si deve passare la matita e curare tutti i dettagli utilizzando colori chiari e naturali per camuffare qualche piccola ruga. Le labbra, dopo i 50 anni, sono un punto cruciale. È opportuno utilizzare due tonalità: rossetti e lipgloss chiari, sul pesca, rosa chiaro oppure nudo per il giorno e per la sera si deve scegliere un rosso seducente per le labbra. Questo accorgimento le fa risaltare rendendole più turgide ed interessanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in spiaggia

Make Up

Come truccarsi con effetto fumè

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in giardino

Make Up

Come truccarsi di giallo

Make Up

Come truccarsi per la palestra

Make Up