Come truccarsi da indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche se ormai il Carnevale è passato, non è detto che si debba rinunciare a travestirsi da qualche personaggio preferito, soprattutto se magari siamo stati invitati a qualche festa. Truccarsi e travestirsi sono esperienze creative e divertenti che ci appassionano fin da piccolissimi. A volte fingersi per un attimo qualcun altro può aiutarci ad evadere dalla realtà. Ci si immedesima in storie che ci hanno da sempre fatto sognare, attraversando tempi e confini altrimenti irraggiungibili. Con il travestimento, diveniamo i protagonisti di una vita e di un'epoca che non ci appartiene, per un lasso di tempo che stabiliamo solo noi. Il Carnevale in fondo serve proprio a quello, a farci sentire liberi in ogni momento di rompere l'incantesimo e tornare alla nostra vita reale. In questa guida vedremo dei consigli dettagliati su come truccarsi da indiano, attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a truccarvi velocemente e senza troppi problemi.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fondotinta scuro
  • Crema autoabbronzante
  • Terra scura
  • Matita nera
  • Eyeliner
35

Truccarsi da indiano non è poi così difficile. Non sono necessari trucchi costosi perché è una maschera che si può ricreare con poche mosse. Iniziamo con lo stendere un fondotinta scuro in modo uniforme su viso e collo. Per il resto del corpo utilizzeremo una semplice crema auto abbronzante. Per accentuare gli zigomi, realizziamo un contouring con una terra abbinata al fondotinta. A questo punto dovremo dedicarci agli occhi per il nostro travestimento da indiano, delineando il contorno con una matita nera o kajal. Aggiungiamo anche un filo di eyeliner per rendere lo sguardo ancora più intenso. Infine tracciamo sulle guance delle strisce di circa mezzo centimetro, di color bianco e blu, oppure rosso, simbolo di guerra.

45

Per fingerci un indiano non basterà solamente truccarsi. Dovremo acconciare anche i nostri capelli per un look completo. Pettiniamoli con la riga al centro della testa e dividiamoli in due trecce. Facciamo passare un laccio di cuoio intorno alla testa, annodandolo sulla nuca. Possiamo caratterizzare la pettinatura da indiano ancora di più, infilandovi delle penne. Possono andare bene anche delle comuni penne di gallina o di gabbiano, facilmente reperibili per chi vive nelle vicinanze del mare. Per gli abiti è sufficiente un gilet con le frange da indossare anche con una maglietta aderente e un jeans. Applicheremo anche a questo delle frange sulle cuciture esterne, insieme ad un paio di stivaletti scamosciati.

Continua la lettura

Approfondimento

Come truccarsi da leone
55

Con poca spesa, un po' di fantasia e qualche tocco personale, ad esempio dei braccialetti di cuoio intrecciati o delle collane con perline colorate, il travestimento da indiano è realizzato ed il successo assicurato. L'importante, nel truccarsi da indiano, starà nella creatività che il trucco stesso esprimerà, esaltando così un travestimento creativo e impeccabile.
Truccarsi da indiani non è poi così difficile come sembra. Con gli strumenti giusti e un po' di pratica potrete trasformarvi in indiani in men che non si dica. I consigli di questa guida vi saranno utili per portare a termine il lavoro in brevissimo tempo. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Capelli

Come fare il massaggio indiano alla testa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Per completare interamente il travestimento in un personaggio particolare, si sa che svolge un ruolo fondamentale ance il trucco.
Con colori intensi, come il blu ...
Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come truccarsi da Catwoman

Moda

Come Travestirsi Da Cowboy

Capelli

Come rendere i capelli più belli con un massaggio indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Durante il periodo di Carnevale le feste in maschera abbondano e ne possiamo trovare a tema o libere per adulti e piccini.
La maggior parte ...