Come truccarsi da bambola assassina per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai si sa che Halloween è in assoluto la festa dalle tinte horror tipica della tradizione americana, ma sembra ormai essere entrata pienamente a far parte anche della cultura di più paesi nel mondo. Dai piccoli agli adulti, tutti cercano il trucco, l'acconciatura ed il vestito più adatto da indossare per essere i più spaventosi durante questa notte stregata. Per un travestimento che possa lasciare inalterata la bellezza e la femminilità pur donando un tocco decisamente horror, in questa guida vi spiegheremo come truccarsi da bambola assassina per la notte di Halloween.

27

Occorrente

  • Ombretto scuro, matita bianca e nera, rossetto nero o rosso, ciglia finte.
37

Questo travestimento stravagante e alla moda trae direttamente ispirazione dal film horror degli anni 80, "La bambola assassina", che vede come protagonista una bambola che agisce secondo le intenzioni dell'anima del serial killer da cui è posseduta. Vi illustreremo non tanto su quali siano gli abiti da indossare (per cui andranno bene vestitini neri o bianchi, meglio se rifiniti con pizzi o merletti neri) quanto sul trucco, che è il vero segno distintivo per questo costume.

47

Cominciate a trasformarvi in delle bambole, stendendo un fondotinta più chiaro rispetto al colore della vostra pelle (quasi bianco) e fissatelo con la cipria per ottenere un colorito pallido dall'aspetto un po' inquietante. Soffermatevi poi sul make-up degli occhi, che dovranno essere ingranditi con l'uso di una matita bianca da mettere all'interno e sotto l'occhio. La parte bianca e la palpebra degli occhi, andranno contornate con una matita nera, e inoltre, le palpebre andranno truccate applicando anche un ombretto scuro opaco. Per essere davvero perfette potete aggiungere anche delle ciglia finte in grado di rendere il vostro sguardo davvero simile a quello di una bambola. In questo modo si ingrandiranno gli occhi e sembreranno davvero terrificanti.

Continua la lettura
57

Per arricchire il vostro viso da bambole killer usate del phard dalle tonalità rosate che richiamino le gote tipiche delle bambole di porcellana. Il tocco finale del trucco consiste nella definizione delle labbra. L'ideale è dipingere le labbra a forma di cuore oppure disegnarle molto strette o sottili. Sulla scelta del colore, potete optare sui toni più dark del nero o dare un po' di vitalità con il rosso acceso. Per completare il vostro look potreste utilizzare un fiocco o un cerchietto per raccogliere i capelli che dovranno essere leggermente cotonati e arruffati per accentuare ancora di più l'aspetto da assassina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate colori scuri per gli occhi e accesi per le labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi da bambola

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Make Up

Come creare una base trucco

Make Up

Halloween: come truccarsi da demone

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Make Up

Make Up

Come truccarsi da mummia per Halloween