Come truccare le sopracciglia con la matita

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le sopracciglia sono una parte molto importante del nostro viso, infatti sono considerate come una cornice. Delle sopracciglia sbagliate o fatte male possono modificare l'armonia del nostro volto, l'espressione dell'intero viso e lo sguardo. Quindi è importante tenerle sempre ben sistemate e spesso si ricorre anche all'utilizzo del make up per definirle e dargli la forma che più preferiamo. In questa guida vedremo appunto come truccare le sopracciglia con la matita.  

28

Occorrente

  • Scovolino
  • Matita del colore adatto al nostro aspetto
  • Uno specchio, per aiutarci
  • Pennellino per eyeliner
38

Scegliete il colore giusto e pettinate verso l'alto

La prima cosa da fare è scegliere la matita giusta per il nostro colore, quindi se siete more utilizzerete una matita nera, se siete castane una marrone e per le bionde beige. Ne esistono di tanti tipi in commercio, e anche con vari prezzi. Scelto il giusto colore iniziate a pettinare le vostre sopracciglia verso l'alto con l'aiuto di uno scovolino pulito, in modo da identificare la forma giusta sul quale disegnerete le vostre sopracciglia.

48

Iniziate a colorare e riempire le sopracciglia

A questo punto, dovrete iniziare a riempire, colorare e disegnare le vostre sopracciglia. Aiutatevi con l'asta di un pennello per prendere le misure, esattamente come si fa quando si depilano. Iniziate a colorare con dei piccoli trattini dalla fine del sopracciglio, e continuate così sino all'angolo interno. I piccoli trattini servono a ricreare l'effetto del pelo, e dare una colorazione più naturale. Se invece volete segnare maggiormente le sopracciglia, disegnate delle linee più dritte e più marcate.

Continua la lettura
58

Pettinate nel verso naturale, sfumate e fissate la matita

La funzione della matita è quella di cambiare qualcosa nell'aspetto delle nostra sopracciglia (come ad esempio il contorno, i lineamenti, ...) oppure riempire i piccolo spazi che magari abbiamo creato facendo un eccessivo utilizzo delle pinzette. Per facilitare l'uso della matita è bene alzare con un dito l'arcata sopraccigliare in modo da tenere la pelle ben stesa.
Una volta disegnati bisogna, infatti, indirizzarli nel loro verso naturale.
Per completare l'operazione si può sfumare la matita leggermente con un pennellino per eyeliner dall'interno verso l'esterno per dare uniformità al disegno. Potete anche utilizzare un fissativo per finire che trovate comodamente in commercio.

68

Utilizzate il metodo giusto in base alle vostre esigenze

Questo illustratovi è un metodo generico di utilizzo della matita, invero, in base al singolo caso, potrebbe essere opportuno applicare una tecnica differente.
Ad esempio per delle sopracciglia troppo sottili, che si vuol rendere più grandi, con la matita bisognare allargare leggermente la forma. Per quelle troppo corte, invece, con la matita è opportuno allungare un po' la forma avendo cura di sfumare con accuratezza. Infine per delle sopracciglia troppo folte si può dapprima disegnare la forma ideale al vostro viso e poi utilizzare le pinzette seguendo la linea che vi abbiamo dato con la matita.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai sbagliato colore, utilizza un bastoncino di cotone, imbevuto con un po' di detergente, e strofinalo delicatamente sulle sopracciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi per una serata in discoteca

Make Up

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi