Come truccare le sopracciglia bionde

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne si sa che sono sempre molto attente ad apparire belle e in forma, utilizzando ogni giorno prodotti di bellezza e risaltando alcune parti importanti. Se le nostre sopracciglia sono bionde naturali, ed intendiamo truccarle adeguatamente e renderle quindi uguali alla capigliatura che abbiamo appositamente scurita, possiamo intervenire senza applicare nessun colorante, bensì adottando alcune semplici tecniche di make-up. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli utili, su come truccare al meglio ed in modo veloce le sopracciglia bionde. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a truccarvi molto più rapidamente. Mettiamoci all'opera e proseguiamo nella lettura.

25

Occorrente

  • Pinzette
  • Matita per sopracciglia (bionda/castana)
  • Ombretto/matita per occhi (rosa o bianco)
  • Pettine per sopracciglia
35

Aggiustare le sopracciglia

Innanzitutto, prima di andare a disegnare le nostre sopracciglia occorre aggiustarle con la pinzetta aiutandoci con un pettinino, per capire dove ci sono gli antiestetici spazi vuoti da riempire, perché ricordiamoci che la matita non dovrà disegnare interamente la nostra arcata sopraccigliare, ma solo dove è necessario, onde evitare di ottenere un risultato poco naturale. Un piccolo trucco, è alzare le sopracciglia verso l'alto aiutandosi con un apposito pennellino.

45

Colore della matita

Ovviamente la matita che utilizzeremo dovrà essere del colore più simile a quello delle nostre sopracciglia, difficilmente sarà identico ma dovremo scegliere quello che si avvicina di più. In alternativa possiamo utilizzare un pennello angolare e un ombretto specifico. In entrambi i casi, una volta che abbiamo individuato i nostri spazi vuoti, con la matita ben appuntita, andiamo a ridisegnare ciò che manca, eseguendo dei piccoli trattini dal basso verso l'alto per dare una certa linearità. Si tratta tutto sommato di un lavoro semplice, ma che tuttavia va fatto con estrema precisione. Detto ciò, per ricalcare ancora di più la linea del nostro sopracciglio, possiamo utilizzare un ombretto bianco subito sotto l'arcata allo scopo di dare maggiore luminosità e definizione al nostro sguardo. Come ombretto per completare il make up, è consigliabile una tonalità sul marrone, o comunque tutti tendenti al grigio. Grazie a ciò, il trucco rimarrà semplice, sobrio e delicato, quindi ideale per le nostre sopracciglia.

Continua la lettura
55

Rifinire il trucco

Tuttavia per essere più eccentrici e rifinire meglio un trucco da sera, impeccabile, è anche ideale scegliere un ombretto e una matita marrone o grigio scuro anziché nera, da completare ovviamente con il mascara. Questo make-up può essere ulteriormente massimizzato in occasione di serate speciali, con l'aggiunta di qualche glitter all'angolo dell'occhio. Da come si evince mascherare le sopracciglia bionde non è affatto difficile, ma basta soltanto usare dei prodotti appropriati ed avere una mano ferma e un pizzico di fantasia.
Truccarsi è un'arte, che non sempre riesce nella maniera che vorremmo. Ci vuole pazienza e molta bravura per potersi truccare nel migliore dei modi. Se avete delle sopracciglie bionde e volete metterle in risalto, i consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore della matita per sopracciglia

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Come truccare le sopracciglia con la matita

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi per una serata in discoteca

Make Up

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Make Up

Come truccare gli occhi infossati