Come truccare le lentiggini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le lentiggini possono definirsi come un difetto della pelle che in alcuni casi affascina, mentre in altri si preferisce nasconderle dal proprio viso. Le lentiggini si manifestano per due diversi fattori: quello congenito che si presenta fin dalla nascita, ed acquisito dovuto a motivi ormonali o ambientali. Queste piccolissime zone oscure del volto si possono tuttavia attenuare, e a tale proposito ecco una guida con alcuni consigli su come truccare le lentiggini.

25

Occorrente

  • Correttore
  • Cipria
  • Latte detergente
  • Acqua di rose
  • Tonico
35

Usare il latte detergente

In primo luogo devi accertarti del tuo tipo di pelle e di non essere predisposta ad allergie, e per questo ti raccomando di testare sempre i prodotti prima dell’acquisto. Per quanto riguarda invece la scelta delle tonalità e dei colori da utilizzare per il trucco, è molto importante che tu abbia presente le stagioni e il colorito della tua pelle. Il primo passo consiste nell'eliminazione delle cellule morte e dei residui dei trucchi realizzati in precedenza. Questa procedura la si può eseguire con del latte detergente prima e del tonico dopo (per pelli sensibili), oppure usando un semplice prodotto a base di petali di rose.

45

Applicare la cipria

Se il tuo obiettivo è di poter attenuare la visibilità delle lentiggini, basta applicare lievi pennellate di cipria in polvere in una tonalità leggermente più scura rispetto a quella naturale della tua pelle. Questo tipo di trucco ti consente inoltre di regolare la quantità di trucco da utilizzare, per poter mostrare ugualmente il colorito e la brillantezza originale della tua pelle. Se invece, vuoi cercare di nascondere le tue lentiggini dovrai utilizzare un correttore. Per questo tipo di operazione quelli ideali da usare sono di colore verde, rosa e beige/marrone. Ognuno di questi colori lo si dovrà applicare in zone diverse del volto; infatti, il verde andrà a coprire le parti rossastre come delle piccole vene, il rosa per occultare le lentiggini vere e proprie ed infine il marrone o il beige da utilizzare per il contorno occhi.

Continua la lettura
55

Usare un correttore

A questo punto avendo accuratamente truccato il viso con prodotti adeguati per occultare le lentiggini, per massimizzare il risultato usa un correttore in modo omogeneo attraverso dei leggeri colpetti con i polpastrelli e poi stendilo con un pennellino per evitare antiestetici aloni. A margine possiamo concludere asserendo che se inizialmente la procedura ti può sembrare difficile, invece acquistando una certa pratica ti apparirà molto più semplice e di conseguenza veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come schiarire le lentiggini

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani

Make Up

Come Utilizzare Il Camouflage Per Il Viso

Make Up

Come usare il correttore verde

Capelli

Come valorizzare i capelli rossi

Make Up

Come realizzare un trucco da reginetta del ballo