Come truccare gli occhi sporgenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli occhi prominenti sono gli occhi che tendono ad essere grandi e sporgenti verso l'esterno, e che sembrano quasi uscire dal volto. Alcune donne non riescono proprio ad accettare questo tipo di difetto, tant'è che in tante ricorrono alla chirurgia estetica. Una soluzione meno drastica e che può aiutare a rendere meno evidente questa particolarità, è un makeup ben mirato. Vediamo come truccare gli occhi sporgenti.

25

Makeup classico per occhi sporgenti - Applicate l'illuminante solo sulla parte centrale del naso. Applicate l'ombretto medio sull'intera palpebra superiore, dalla linea delle ciglia fino al naso. Applicate l'ombretto più scuro, dalla linea delle ciglia, verso l'alto fino alla piega della palpebra. Per uno sguardo più bilanciato, applicate una piccola quantità dello stesso ombretto lungo la linea delle ciglia inferiori. Applicate l'eyeliner scuro assicurandovi di tracciare una linea più spessa agli angoli esterni degli occhi, e più sottile gli angoli interni. Applicate il mascara nero, che aiuterà a rendere gli occhi meno larghi.

35

Sopracciglia - Questo tipo di occhi vi darà senz'altro un sacco di spazio e superficie per applicare il vostro ombretto e l'eyeliner. È l'occasione perfetta per creare un look drammatico che diminuirà, almeno in apparenza, il rilievo causato dal bulbo oculare sporgente, con una vera e propria illusione ottica. Il modo migliore per depilare le sopracciglia, se avete occhi prominenti, è quello di renderle leggermente curve e sottili. Ciò contribuirà a creare l'illusione di occhi più infossati.

Continua la lettura
45

Smokey Eye Look - Sebbene la maggior parte della gente pensa che il trucco smokey possa essere creato solo con il grigio o l'ombretto nero, è possibile utilizzare anche altri colori che includono il marrone, il verde smeraldo, il zaffiro e tanti altri colori scuri che daranno l'illusione di occhi più piccoli. Quando scegliete un ombretto per occhi prominenti, avete bisogno di dare l'illusione che siano più piccoli ed infossati, quindi scegliete un ombretto scuro ed opaco. Qualsiasi ombretto perlato o glitterato li farà apparire più sporgenti, peggiorando la situazione.

55

Per creare lo smokey eye, iniziate applicando un ombretto neutro di base sulle palpebre ed il più scuro sulla linea delle ciglia. In secondo luogo, applicate l'ombretto medio sulla piega dell'occhio, estendendolo quasi fino al naso. Sfumate accuratamente i due colori nel punto in cui si incontrano. Per farli apparire più piccoli, evidenziate la linea delle ciglia superiori, utilizzando un eyeliner dello stesso colore dell'ombretto che avete usato, sfumandolo col resto del trucco. Infine, piegate le ciglia ed applicate il mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come creare l'effetto smokey

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Sapersi truccare gli occhi per valorizzarli al meglio e nascondere eventuali difetti e imperfezioni, è importantissimo per ogni ragazza e donna.
Affinché sembrino più grandi ...
Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Make up: trucco per una serata romantica

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

Make Up

Come truccarsi da Catwoman