Come truccare gli occhi per una serata in discoteca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di certo il trucco è una delle passioni più grandi di ogni ragazza. Proprio per questo motivo vorrei insegnarvi, in questa guida, come truccare gli occhi per una serata in discoteca. Questo trucco davvero speciale, di ispirazione legata agli anni '70, vi consentirà non solo di intensificare il vostro sguardo, ma anche di rendere gli occhi più grandi ed evidenti anche con le luci della discoteca. Seguite quindi i tre brevi passi che seguono per imparare tutti i trucchi di questo meraviglioso ed intenso make up.

27

Occorrente

  • ombretto argento
  • matita nera
  • ciglia finte
  • fondotinta
  • cipria
  • lucidalabbra
  • rossetto nude
  • mascara
  • mascara trasparente
  • primer
  • pennelli per trucco
37

Iniziate stendendo il fondotinta su tutta la palpebra mobile e sotto l'occhio o, in alternativa, utilizzate un primer. Con un correttore correggete quindi tutte le imperfezioni e nascondete le occhiaie.
Quindi iniziate a stendere l'ombretto argento, iniziando dall'angolo interno, ossia quello più vicino al naso, e il colore sfumando fino all'angolo più esterno. Per eseguire quest'operazione utilizzate un pennello da sfumatura o le dita. Se volete allungare l'occhio continuate a sfumare oltre la fine dello stesso, stendendo il colore verso le sopracciglia, ma ricordatevi di non superare tale soglia per non caricare eccessivamente il trucco, rendendolo esagerato.

47

Applicate il mascara nero sfruttando lo scovolino dello stesso e non eseguendo un movimento a zig zag, ma eseguendo semplicemente dei passaggi lineari. Con un ombretto o una matita chiudete gli eventuali buchi sulle sopracciglia e stendete il mascara trasparente per fissarle. Truccate quindi il resto del viso, utilizzando la cipria per uniformare il colore della pelle. Sulle labbra utilizzate un lucidalabbra trasparente oppure un rossetto nude. Ricordate che gli occhi dovranno essere la parte più luminosa del viso e, se l'ombretto argentato non risultasse abbastanza luminoso, aggiungete dei brillantini sulla palpebra mobile.

Continua la lettura
57

67

Ora, con una matita nera contornate tutto l'occhio senza marcare troppo. Prendete quindi un pennello a pennarello e sfumate la matita ripassando il pennello avanti e indietro sulla stessa. Terminate quindi aggiungendo l'ombretto argento subito sotto l'attaccatura inferiore delle ciglia. Sfumate anche quest'ultimo utilizzando un'altro pennello a penna per sfumatura. Applicate quindi della colla sulle ciglia finte, lasciatela asciugare per qualche secondo e applicate le ciglia mettendole il più possibile vicine alle vostre ciglia naturali. Lasciate asciugare la colla per qualche secondo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendete un blush sugli zigomi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Idee di make up per una serata in discoteca

Make Up

Come truccare gli occhi tondi e poco allungati

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

5 tecniche per truccare facilmente gli occhi

Make Up

5 idee make up per la discoteca