Come truccare gli occhi grandi e tondi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi grandi e tondi sono molto espressivi e magnetici. In un viso femminile possono sicuramente risaltare e catturare l'attenzione. Tuttavia, spesso trasmettono un'apparente fissità dello sguardo che potremmo mitigare con il nostro make up. Altre volte, presentano una leggera piegatura verso il basso, che rende l'espressione un po' triste.
Basterà utilizzare delle semplici tecniche di linee ed ombre, e potremmo truccare gli occhi grandi e tondi, valorizzandone forma e aspetto. Infatti, l'eccesso di rotondità si corregge creando un effetto allungato, grazie all'eyeliner. Infine potremmo mettere in risalto gli occhi con l'aiuto di un khol o di un kajal. Per rendere poi più luminoso il nostro sguardo, termineremo il make up con un ombretto compatto.

Ma vediamo allora come truccare gli occhi grandi e tondi.

27

Occorrente

  • Eyeliner
  • Khol
  • Mascara volumizzante
  • Cipria fissante o primer
  • Ombretto duo, colori a piacere
  • Pennello doppio per ombretto con sfumino
37

Partire dalla base

Per cominciare il nostro particolare make up, potremmo partire da una base fissante. Quindi cominciamo ad applicare un velo di cipria o di primer sulle palpebre mobili. Adoperiamo le dita o un pennello per stendere il prodotto. Grazie a questo, il trucco si manterrà intatto a lungo. I pigmenti contenuti nelle polveri risulteranno più luminosi. In alternativa al primer potremmo tranquillamente usare una cipria di colore chiaro.

47

Applicare l'ombretto

Con l'aiuto di un pennello a setole morbide e a punta larga, andiamo ad applicare uno strato di ombretto di tonalità chiara. Lo sfumiamo fino agli angoli interni degli occhi e sull'arcata sopracciliare.
Con un ombretto più scuro andiamo a delineare il contorno degli occhi, fino alle ciglia.
Sfumiamo verso l'esterno i due toni, allungando il tratto. Al centro della palpebra, stendiamo un velo di polvere scura. Sempre con il pennello, possiamo sfumare l'ultimo colore con quelli già presenti. Una gradazione equilibrata riuscirà a far risaltare meglio il nostro sguardo.

Continua la lettura
57

Usare l'eyeliner

Volendo aumentare l'intensità dello sguardo e allungare un po' gli occhi tondi, possiamo utilizzare l'eyeliner nero. Quindi andiamo a delineare una linea sottile lungo il bordo della palpebra superiore. Partiamo dall'angolo interno degli occhi e terminiamo verso l'esterno.
Per accentuare la profondità, dovremmo truccare la riga interna degli occhi con il khol.
Infine, terminiamo il make up applicando un mascara volume sulle ciglia superiori e inferiori. Il mascara si adopera seguendo prima un movimento di apertura a ventaglio. Successivamente si distribuisce a zig-zag, per allungare le ciglia. E il nostro trucco sarà perfetto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siamo più esperte potremmo applicare una linea più doppia di eyeliner

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

5 tecniche per truccare facilmente gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come truccare gli occhi di viola

Make Up

Come truccare gli occhi piccoli