Come Travestirsi Da Zorro Per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Carnevale si sa è una delle feste più attese dai bambini. Per un giorno possono trasformarsi nel loro supereroe preferito dando libero sfogo a tutta la loro fantasia. Un costume intramontabile per i bambini è Zorro. Bastano pochi elementi, una mascherina, un cappello e una spada per diventare uno degli spadaccini più famosi. In questa guida vedremo appunto come travestirsi da Zorro per carnevale.

27

Occorrente

  • Una camicia nera con le maniche lunghe, un gilet nero se useremo una camicia bianca, un paio di pantaloni neri, ( una spada, una mascherina nera, un capello nero,si trovano facilmente nei negozi a 1 o 2 euro).
  • Un pezzo di stoffa di colore nero 1 metro quadrato basterà, macchina da cucire, forbice, un paio di calze nera, un paio di scarpe nere, un nastrino nero, ago e filo, del nastro biadesivo ( facoltativo), gel per capelli, matita eyeliner, una striscia di 30cm di raso rosso o nero.
37

Quello di Zorro è un costume che va sempre ed inoltre è anche semplice da realizzare. Il nostro personaggio è vestito con dei pantaloni neri, una camicia nera, indossa un lungo mantello e la sua peculiarità è la mascherina che gli copre la parte superiore del viso, un cappello, la spada con la quale firma le sue " opere" e i classici baffetti, facilmente realizzabili con una matita per occhi neri. In alternativa alla camicia nera, si può optare per una camicia bianca con sopra un panciuto nero. Una volta individuati gli indumenti necessari vediamo ora come realizzarli.

47

Iniziamo con la realizzazione del mantello, essendo la stoffa già a misura di 1 mq ci basterà piegarla a formare un triangolo; con la macchina da cucire cuciremo lungo il bordo laterale, ritaglieremo la punta alta e rivolteremo il mantello. Con l’ago e filo cuciremo due strisce di nastrino nero della misura di 25 cm in ambedue i lati del mantello nella parte stretta che sarà quella che verrà legata al collo e che servirà a tenere fermo il mantelko. Se rimane un po’ di stoffa nera possiamo fare una maschera di Zorro, basterà ritagliare due strisce di 12cm di altezza e 17 cm di lunghezza, cucirle insieme, piegarle in due e ritagliare due piccoli fori per formare gli occhi e cucire i due nastri lateralmente. Altrimenti queste maschere sono facilmente reperibili nei negozi a modici prezzi di 1 o 2 euro massimo.

Continua la lettura
57

Arrivato il Carnevale vediamo come indossare il costume di Zorro. Per prima cosa mettete le calze, sempre nere, seguite poi da pantaloni e camicia. Prendete una striscia doppia di raso e avvolgetela intorno alla vita. Fate indossare al vostro bimbo il mantello e poi a seguire, dando il tocco finale, mascherina e cappello.

67

Sul viso disegneremo dei bei baffetti aiutandoci con l'eyeliner, Zorro ha i baffetti belli dritti quindi mano ferma e tratto deciso. Pettineremo i capelli del nostro eroe all’indietro e servendoci del gel, e faremo indossare la maschera nera, il cappello e l’ accessorio più atteso al nostro cucciolo, la cintura con la famosa spada da impugnare con il tipico style del mitico Zorro. Adesso Zorro è pronto per andare a divertirsi. Se vogliamo possiamo aggiungere la lettera Z sul cappello o sul mantello con un pennarello argentato. Se non sappiamo utilizzare la macchina da cucire non ci sarà bisogno di cucire e rivoltare il mantello basterà tagliare un triangolo e il nastro biadesivo incollato nella parte superiore e più stretta del mantello fungerà da nastrino.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non sappiamo utilizzare la macchina da cucire non ci sarà bisogno di cucire e rivoltare il mantello basterà tagliare un triangolo e il nastro biadesivo incollato nella parte superiore e più stretta del mantello fungerà da nastrini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Make Up

Come travestirsi da punk

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Moda

Carnevale: 5 costumi divertenti per le coppie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato