Come travestirsi da punk

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In occasione di una festa in maschera, che sia per il Carnevale o per Halloween, il travestimento da punk non è proprio una mossa vincente, nel senso che non è una trovata originalissima, ma se ad ogni festa il punk non manca mai, è proprio per la sua semplicità, che salva in calcio d'angolo quando si è a corto di idee per un costume. Non è difficile improvvisare un costume del genere e c'è anche un altro vantaggio: potrete vestirvi da punk anche per uscire. Non c'è niente di male e può essere motivo di divertimento per la vostra comitiva. Ecco quindi come travestirsi da punk. Iniziamo!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Abiti vecchi
  • pennarelli
  • rossetto e matite per gli occhi
  • scarpe
36

Prima di tutto, iniziate a preparare gli indumenti in modo appropriato. Devono assumere un'aria trasandata per cui non devono essere capi a cui tenete particolarmente o che sono costati un patrimonio. Prendete quindi gli abiti da trasformare, un jeans che non utilizzate più e che potete rovinare, una t-shirt con un logo a tema o a tinta unica o con la bandiera britannica, una giacca di pelle tipo chiodo. Il jeans va strappato in più punti, con delle forbici o con della carta vetro, poi con i pennarelli scrivetevi sopra nomi di gruppi punk, il simbolo dell'anarchia, altri simboli strani e così via. Dopo aver fatto ciò, utilizzando dei pennarelli a spirito, possibilmente a punta grossa, sporcate anche la t-shirt scrivendovi sopra frasi in inglese.

46

La giacca, se è nuova non va bene, poiché dev'essere consunta o fatta sembrare tale con degli interventi che ne alterino lo stato, tagliandola in alcuni punti oppure attaccandovi delle toppe a tema. Successivamente, ricordatevi che il punk ha un'ideologia tutta sua, rifiuta le regole e non sopporta i benpensanti. Adesso indossate tutti gli indumenti che avrete preparato e se ne siete muniti, anche una cintura con delle parti in metallo e delle borchie appuntite, in modo da dare l'impressione di essere anche aggressivo. Indossate anche le scarpe, possibilmente con lacci slacciati e sporchi, dopodiché passate al trucco.

Continua la lettura
56

Per prima cosa, cerca di modellare i capelli formando una cresta di gallo con del gel e fissatela con una lacca potente, magari anche colorante, tipo viola, verde o rosso fuoco. In commercio, esistono anche dei gessetti colorati per i capelli che una volta lavati, non recheranno più traccia della colorazione. Truccate il vostro viso in modo molto vistoso, disegnando fulmini sulle guance e stelle intorno agli occhi. Indossate bracciali puntellati e borchie ed il travestimento sarà più che credibile. Una sigaretta in bocca ed un bicchiere di birra (magari finto, a Carnevale li vendono) e farate un figurone. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi emo

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Capelli

Come fare la cresta con i capelli ricci

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come indossare i pantaloni strappati

Moda

Come vestire in stile metal

Accessori

Accessori anni '90: quale scegliere

Moda

Come vestirsi da punk

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Moda

Come Travestirsi Da Cowboy