Come travestirsi da punk

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In occasione di una festa in maschera, che sia per il Carnevale o per Halloween, il travestimento da punk non è proprio una mossa vincente, nel senso che non è una trovata originalissima, ma se ad ogni festa il punk non manca mai, è proprio per la sua semplicità, che salva in calcio d'angolo quando si è a corto di idee per un costume. Non è difficile improvvisare un costume del genere e c'è anche un altro vantaggio: potrete vestirvi da punk anche per uscire. Non c'è niente di male e può essere motivo di divertimento per la vostra comitiva. Ecco quindi come travestirsi da punk. Iniziamo!

26

Occorrente

  • Abiti vecchi
  • pennarelli
  • rossetto e matite per gli occhi
  • scarpe
36

Prima di tutto, iniziate a preparare gli indumenti in modo appropriato. Devono assumere un'aria trasandata per cui non devono essere capi a cui tenete particolarmente o che sono costati un patrimonio. Prendete quindi gli abiti da trasformare, un jeans che non utilizzate più e che potete rovinare, una t-shirt con un logo a tema o a tinta unica o con la bandiera britannica, una giacca di pelle tipo chiodo. Il jeans va strappato in più punti, con delle forbici o con della carta vetro, poi con i pennarelli scrivetevi sopra nomi di gruppi punk, il simbolo dell'anarchia, altri simboli strani e così via. Dopo aver fatto ciò, utilizzando dei pennarelli a spirito, possibilmente a punta grossa, sporcate anche la t-shirt scrivendovi sopra frasi in inglese.

46

La giacca, se è nuova non va bene, poiché dev'essere consunta o fatta sembrare tale con degli interventi che ne alterino lo stato, tagliandola in alcuni punti oppure attaccandovi delle toppe a tema. Successivamente, ricordatevi che il punk ha un'ideologia tutta sua, rifiuta le regole e non sopporta i benpensanti. Adesso indossate tutti gli indumenti che avrete preparato e se ne siete muniti, anche una cintura con delle parti in metallo e delle borchie appuntite, in modo da dare l'impressione di essere anche aggressivo. Indossate anche le scarpe, possibilmente con lacci slacciati e sporchi, dopodiché passate al trucco.

Continua la lettura
56

Per prima cosa, cerca di modellare i capelli formando una cresta di gallo con del gel e fissatela con una lacca potente, magari anche colorante, tipo viola, verde o rosso fuoco. In commercio, esistono anche dei gessetti colorati per i capelli che una volta lavati, non recheranno più traccia della colorazione. Truccate il vostro viso in modo molto vistoso, disegnando fulmini sulle guance e stelle intorno agli occhi. Indossate bracciali puntellati e borchie ed il travestimento sarà più che credibile. Una sigaretta in bocca ed un bicchiere di birra (magari finto, a Carnevale li vendono) e farate un figurone. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi da punk

Capelli

Come fare la cresta con i capelli ricci

Moda

Come vestirsi in stile rock

Capelli

Come tingere i capelli per Halloween

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato