Come Travestirsi Da Cowboy

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il carnevale è una festa che diverte tutte le generazioni, piena di colori e di fantasia, e può trasformarsi anche in un'ottima occasione per trascorrere del tempo con i propri figli o per trascorrere ore esilaranti con i propri amici.
Preparare un costume per travestirsi da cowboy non sarà affatto difficile, anzi, può essere costruito a partire dagli armadi di casa o, al massimo, con una piccola spesa in negozio, anche on-line.

25

Occorrente

  • Vecchi vestiti (camicia a scacchi, jeans, giubbino)
  • Cappello
  • Cintura
  • Accessori da appendere alla cintura
35

Iniziamo a raccogliere il materiale.
Il tratto caratteristico di un cowboy è senza dubbio un ampio cappello di cuoio (ma, soprattutto nel periodo del carnevale, se ne trovano anche di tela e perfino di cartapesta) per ripararsi dal sole del deserto e delle praterie, con la tesa larga e una cordicella che lo assicuri sotto il mento.
Poiché spesso i deserti e le praterie sono luoghi particolarmente ventosi, un saggio cowboy porta al collo una bandana o un foulard, che all'occorrenza può essere sollevato fino a coprire la bocca e il naso. L'ideale sarebbe una di quelle bandane usate anche dai motociclisti, che si trovano in commercio in vari colori e sono decorate con fantasie geometriche floreali spesso in bianco e nero.
Nell'abbigliamento da cowboy non può mancare una camicia a scacchi, meglio ancora se di lana o di pile, considerando che il periodo del carnevale potrebbe essere ancora piuttosto freddo. Un valido trucco potrebbe essere la scelta di toni color sabbia e terra, per richiamare anche il tipico paesaggio in cui sono ambientate le storie dei cowboy. Sopra la camicia è poi utile aggiungere anche un giubbino di jeans o di pelle, oppure anche un gilet che lasci in vista le maniche della camicia a scacchi (ma questo dipenderà soprattutto dalla temperatura esterna...).
Per i pantaloni si può scegliere un vecchio paio di jeans, magari stinti e consunti, o negli stessi toni di marrone della camicia oppure anche del tradizionale colore del denim. Avendo a disposizione qualche scarto di stoffa, o anche di cartoncino, i pantaloni possono essere decorati con una fila di frange lungo le cuciture, così come le maniche della camicia.
Per gli stivali, qualora non ci fossero scarponcini già a disposizione, si può ottenere un buon risultato con un piccolo trucco: aggiungere a un qualsiasi paio di scarpe da ginnastica una decorazione a forma di sperone realizzata con fogli di alluminio, ma in molti negozi di giocattoli o grandi supermercati è facile trovare anche speroni di plastica già pronti, che vanno solo assicurati alle scarpe.

45

Una volta raccolti tutti i materiali, passiamo agli accessori del costume da cowboy, che si possono assicurare a una cintura di pelle.
Un pezzo di corda scura o uno spago spesso diventano un lazo o da fissare alla cintura, o da portare appeso al braccio, e all'altro lato della cintura può trovare posto una pistola giocattolo. Non solo: come "arma" andranno benissimo anche bombolette di stelle filanti spray e una bisaccia (o una borsa a tracolla) piena di coriandoli. Il tocco finale, eventualmente, si ottiene con il trucco: fondotinta o un apposito cerone da carnevale serviranno a delineare barba e baffi, mentre con l'aiuto di una matita per occhi si può disegnare qualche cicatrice.

Continua la lettura
55

Ci sono anche alcuni accessori che renderebbero perfetto il travestimento da cowboy e che, come tutto il resto, si acquistano a poco prezzo nei supermercati e nei negozi di giocattoli: una stella dorata da appuntare al petto, una finta pelle pezzata da drappeggiare sulle spalle, un ciondolo a forma di teschio di bisonte, un finto sigaro ricavato da carta arrotolata.
L'unico limite è la fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

5 outfit con la camicia a quadri

Moda

Come ottenere un look boho-chic

Moda

Come Travestirsi Da Zorro Per Carnevale

Make Up

Come travestirsi da punk

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca