Come Trattare Una Sottoveste Di Nylon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il nylon è un polimero che si impiega soprattutto per la realizzazione di fibre tessili e piccoli manufatti. La fibra è molto resistente all'usura, elastica e di facile manutenzione. Viene particolarmente usato per la creazione di calze da donna (i comuni collant). Tuttavia, da recente, il nylon si utilizza anche per i costumi da bagno, l'abbigliamento sportivo, la borsetteria, gli ombrelli, le fodere e l'intimo. Ormai superata dalla comodità dei pantaloni e dei pantacollant, la sottoveste rimane comunque un capo di biancheria intima sensuale e da tenere obbligatoriamente nell'armadio, in caso di abiti trasparenti. Ha bisogno della sua manutenzione per far si che si mantenga sempre in perfetto stato. In questa guida, vi forniremo qualche utile dritta su come trattare una sottoveste in nylon.

26

Occorrente

  • sottoveste in nylon
  • tinte per tessuto
  • forbici, ago, filo, elastico
  • una bacinella e tè forte
  • striscia in feltro o fettuccia
36

Se la vostra sottoveste è oramai lisa sul busto, non buttatela via. Ricavatene una sottogonna tagliandola all'altezza della vita e passando un elastico nella cucitura. Se invece tende a diventare opaca e ad ingrigirsi, ricordate che la normale candeggina non fa effetto sul nylon e allora non vi resta altro che tingerla. I coloranti sono reperibili in qualsiasi supermercato a prezzi davvero irrisori. Sarà sufficiente seguire con attenzione i consigli riportati sulla confezione ed il risultato è garantito.

46

Se non volete acquistare le normali tinte per tessuti, esiste un metodo antico e semplicissimo per cambiare colore alla vostra sottoveste. Prendete una bacinella ed immergete il capo intimo in una buona quantità di tè forte fino a quando avrà raggiunto la tonalità di scuro che più vi aggrada. Sciacquate poi in acqua molto fredda e lasciate asciugare, preferibilmente in un ambiente ventilato ma non esposto direttamente ai raggi solari. Un aspetto negativo di questo tipo di fibra tessile è che tende a diventare grigia dopo diversi lavaggi. Se il metodo tradizionale non vi soddisfa, provate ad usare più sapone ed acqua più calda.

Continua la lettura
56

Se la sottoveste di nylon tende a "salire" per effetto dell'elettricità statica, esiste un metodo per ovviare a questo antipatico inconveniente. Cucite una strisciolina di feltro dello stesso colore oppure una fettuccia attorno all'orlo nella parte interna del capo per appesantirla e vedrete che come d'incanto, la sottoveste ritornerà al suo posto. Si tratta di piccoli, semplici ma importanti accorgimenti per trattare il vostro capo intimo e garantire una maggiore durata nel tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il capo tende ad ingrigirsi non gettatelo via. Lavatelo in più sapone ed acqua calda
  • Se la sottoveste è lisa sul busto, realizzate una comoda sottogonna
  • Il tè forte è un perfetto colorante naturale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Cosa indossare la prima notte con lui

Moda

Come abbinare un corpetto di pizzo

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Accessori

5 modi per indossare la camicia

Moda

10 errori moda da evitare in inverno

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente