Come trattare la pelle a 30, 40, 50, 60 anni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle è costituita da una serie di tessuti di origine ectodermica e mesodermica, che può avere varia colorazione, struttura fisiologica e organica, andando incontro anche a processi d'invecchiamento più o meno visibili. È dotata di una grande distensibilità e resistenza dal momento che una striscia di 3 mm per 100 mm può sopportare fino a 10 kg allungandosi del 50% circa. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come trattare la pelle a 30, 40, 50, 60 anni.

25

Occorrente

  • a 30 anni idratanti ed antiossidanti
  • a 40 anni anti-age e prodotti rigeneranti
  • a 50 anni prodotti rassodanti
  • a 60 anni prodotti ridensificanti
35

È molto importante prendersi cura della propria pelle a qualsiasi età, iniziando da quando si è ancora ragazzine. La pelle infatti, va nutrita costantemente, utilizzando però i prodotti giusti.
A 30 anni la parola d'ordine è l'idratazione. La pelle ha costante bisogno di acqua e sostanze nutrienti che la possano sostenere. A 30 anni inizia ad usare un siero sotto la tua crema abituale, meglio se leggero e di facile assorbimento.

45

A 40 anni l'obiettivo principale non è più solo l'idratazione ma anche la riparazione cellulare. I tessuti, infatti, iniziano a rigenerarsi più lentamente, diventa dunque fondamentale utilizzare prodotti che aiutino la normale rigenerazione cellulare. Un pelle non idratata apparirebbe come una mela appassita. Oltre ad idratare è altrettanto importante curare ancora di più la pelle nei periodi in cui appare stressata ed arrossata utilizzando creme lenitive ed antinfiammatorie (per esempio puoi scegliere le creme a base di aloe vera). Devi quindi aggiungere ingredienti con proprietà riparatrici come l'Acido Ialuronico e il Retinolo o Vitamina A. Ultimamente a questi "storici" ingredienti si è aggiunto anche l'Olio di Argan un potente rinnovatore cellulare che svolge una spiccata azione antiossidante.

Continua la lettura
55

A 50 anni, sicuramente, la pelle appare più opaca del solito, bisogna quindi intervenire anche sulla luminosità dell'incarnato. I tessuti, inoltre, iniziano a dare segni di cedimento, per questo è fondamentale ricorrere anche ad un buon rassodante. Dai 60 anni in poi gli obiettivi saranno: ridensificare la pelle e nutrirla. La pelle, infatti, apparirà più secca del solito e priva di tono. Utilizza quindi prodotti a base di cellule staminali vegetali, estratti di soia e acidi grassi essenziale (omega 3 e 6). I sieri leggeri non bastano più ma serve qualcosa di più nutriente e corposo. Ti consiglio di scegliere creme che abbiano principi attivi energizzanti come la Vitamina C (illumina la pelle) e l'estratto di Orchidea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come essere bella

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un trattamento per la notte

Cura del Corpo

5 modi per capire se la pelle è idratata

Cura del Corpo

Come idratare al meglio il corpo

Prodotti di Bellezza

5 usi del burro di karitè

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca