Come trattare al meglio i nostri jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I jeans venivano utilizzati dai lavoratori americani a partire dagli anni '50 perché, grazie al tipo di tessuto, erano molto resistenti e durevoli. Oggi, questi particolari pantaloni vengono indossati da persone di qualsiasi età e sesso, in quanto si abbinano a qualsiasi tipo di abbigliamento. Nei vari negozi di moda se ne trovano ormai di tutti i tipi: da semplici a strappati, di colori e fantasie più disparate. Alcuni jeans, però, possono arrivare a costare anche centinaia di euro, per cui è opportuno trattarli adeguatamente affinché non si rovinino. Vediamo allora come trattare al meglio i nostri jeans.

26

Avete comprato dei jeans firmati, che perdono la tinta con il rischio di macchiare irreparabilmente i capi più chiari assieme a cui li lavate? Purtroppo questo è un problema molto comune, ma assolutamente niente paura! È sufficiente prendere qualche piccolo accorgimento e i vostri jeans non perderanno più la tinta: prima di lavarli in lavatrice lasciateli a bagno un'ora, in acqua fredda salata: sono sufficienti due cucchiaini di sale grosso per quattro litri di acqua. Poi, prima di metterli in lavatrice, rivoltate le gambe così da evitare l'usura dovuta allo sfregamento. Per massimizzare il risultato e ridurre ulteriormente il rischio di perdite di colore, è preferibile lavare i jeans a bassa temperatura, evitando di superare i 30 gradi.

36

A volte capita che siamo così affezionate a un paio di jeans che li indossiamo di frequente, e purtroppo prima o poi finiscono con il rovinarsi, soprattutto scolorendosi a causa dei frequenti lavaggi. Dunque, potrebbe essere utile un trucco per ringiovanire un paio di jeans scoloriti: è quello di lavarli con un paio di jeans nuovi, non ancora lavati. Scoprirete che il colore dei vecchi jeans verrà ravvivato grazie alla tinta che il nuovo jeans ha perso, e inoltre "salverete" da eventuali macchie gli altri capi di abbigliamento che avreste dovuto lavare insieme al nuovo jeans, che macchia.

Continua la lettura
46

Siete andati a fare una gita fuori porta, un pic-nic in campagna, e i vostri jeans si sono sporcati di terra al fondo e alle ginocchia? Anche qui nessun problema: risciacquateli sotto il rubinetto e lasciateli a bagno per una notte in una bacinella piena d'acqua cui avrete aggiunto 1/4 di tazza di ammoniaca e un po' di detersivo. Lavateli poi come al solito; le incrostazioni di fango dovrebbero staccarsi facilmente. Se invece i vostri jeans si sono strappati, neppure qui è il caso di farne un dramma: ora vanno molto di moda i jeans con tagli e strappi!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se hai un po' di pancetta, i jeans a vita alta sono perfetti per nasconderla!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i pantaloni strappati

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

5 outfit con i jeans strappati

Moda

Come indossare i jeans strappati

Moda

Come vestirsi da punk

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Moda

Come abbinare un gilet nero

Capelli

Capelli rasta: come farli e lavarli