Come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida pratica e veloce che fa riferimento ai classico metodo del fai da te, per imparare come trasformare nel modo più semplice possibile, una vecchia collana in nuovi accessori, in modo tale da poter mettere in moto tutta la nostra manualità e vogliamo di fare, che spesso ci contraddistingue. Uno degli accessori a cui nessuna donna può rinunciare sono senza ombra di dubbio, le collane. Questo accessorio è essenziale nella vita di tutti i giorni, in quanto se ben abbinato, permette di migliorare il proprio look regalando un tocco di eleganza in più. Da quelle più sottili e graziose a quelle più grandi ed eleganti, contornate da bellissime perle di tutti i tipi, la collezione di collane all'interno di un guardaroba di una donna sarà sicuramente vasta e numerosa. Ma si sà, il tempo passa e con esso anche i gusti cambiano. È probabile quindi, che una vecchia collana acquistata con piacere in passato, non rientri più nei propri gusti. Perché quindi, non cogliere l'occasione di riutilizzarla in maniera differente anzichè buttarla via ?
Vediamo insieme quindi, come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori. Buona lettura e buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di mettere in pratica tutti i consigli presenti in questo articolo.

27

Occorrente

  • Vecchia collana, orecchini, vari accessori
37

Come preparare la collana

Se si dispone ad esempio di una lunga collana di perle o di stoffa, basteranno pochi secondi per trasformarla in un bellissimo bracciale. Procediamo prendendo la collana, inseriamo dentro la nostra mano e portiamola all'altezza del polso, una volta che abbiamo inserito la nostra mano al suo interno, possiamo procedere facendo un altro giro nello stesso modo, regolandoci in base alla larghezza del proprio polso, essendo accorti ovviamente, a non stringere troppo. La nostra collana si sarà trasformata in un elegante bracciale da polso che potremo abbinare quando sfoggeremo il look più adatto.

47

Come modificare una collana lunga

Se si possiede invece una lunga collana, la quale non è più di proprio gradimento, potremo riutilizzarla rendendola un elegante girocollo. Le collane molto lunghe sono particolarmente eleganti ma non sempre sono adatte a qualsiasi look, ed inoltre, tendono ad incastrarsi molto facilmente agli abiti ed alle giacche. Ciò comporta che spesso vengono dimenticate o date via. Il procedimento è il medesimo che abbiamo elencato sopra, questa volta facendo un doppio giro intorno al collo, passando per la testa, e se la collana dispone di chiusura, agganciarla ed il gioco è fatto. Il risultato sarà un bellissimo girocollo da poter utilizzare per il look più consono.

Continua la lettura
57

Come modificare la collana in orecchini

I modi per sbizzarrirsi con le nostre collane sono davvero vari, ma un altro grazioso consiglio potrebbe essere quello di cambiare il look di una vecchia collana che non ci aggrada più, personalizzandola a proprio piacimento. Ci serviranno semplicemente dei nastri, (dei colori preferiti) e in aggiunta, un paio di orecchini. Prendiamo quindi la vecchia collana e annodare alle estremità il nastro che abbiamo scelto. Infine, inserire la punta degli orecchini dentro i nodi e richiuderli delicatamente con gli appositi ferma orecchini. Grazie a questi semplici passi potrete, quindi, rinnovare e personalizzare le vostre vecchie collane quando desiderate, utilizzando un tocco di creatività e fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare un tocco di creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Accessori

Come recuperare la bigiotteria rotta

Accessori

Come Fare Le Collane Con Le Cannucce

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

Come indossare le collane pesanti

Accessori

Come Creare Una Collana Di Catene

Accessori

Come curare le collane di vere perle coralline