Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Buona parte della gente nella propria casa possiede un rotolo di nastro adesivo: quest'ultimo è fondamentale poiché può essere utilizzato per molti fini. Solitamente il nastro adesivo viene utilizzato per attaccare o cercare di riparare qualcosa, esiste però una possibilità diversa. In questa guida, in seguito vi verrà spiegato come trasformare un rotolo di nastro adesivo in un bracciale.

26

Occorrente

  • Rotolo di nastro adesivo
  • Penna nera stilografica
  • Pastelli
36

Il primo passo che dovrete fare per trasformare un rotolo di nastro adesivo in un bracciale è controllare se effettivamente il vostro nastro futuro bracciale vi entri nel braccio nella maniera corretta, ossia, non dovrà essere ne troppo largo, ne troppo stretto. Se la misura del rotolo dovesse coincidere con le dimensioni del vostro polso allora non vi resta che personalizzare il cinturino. In caso contrario potreste realizzare un bracciale per poi regalarlo ad una persona a voi cara. A questo punto potrete iniziare a decorare e colorare il vostro futuro bracciale.

46

Dopo aver colorato il futuro bracciale del colore che più preferite, non vi resta che abbellirlo e personalizzarlo, in altre parole renderlo particolare. Potrete disegnarci sopra una figura che vi piace, magari un simbolo che abbia significato per voi, insomma fate quello che più preferite. Per eseguire il disegno da voi scelto al meglio, un consiglio è quello di avere uno spunto, ossia un qualcosa che vi guidi nel disegno. Potrete per esempio usare un immagine da internet che vi guidi, oppure una formina. Dovrete usare una penna nera stilografica in modo tale da far risaltare i lineamenti sul disegno. Per colorare potrete usare dei semplicissimi pastelli.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo da eseguire, dovrete fissare per bene il colore sul vostro braccialetto tramite la procedura spiegata in seguito. A questo punto, dovrete procedere prendendo un tubetto di colla vinilica e successivamente diluirla con acqua. Ora, sarà necessario cospargere il bracciale nella sua interezza con il preparato mediante l'ausilio di un pennello a punta doppia in modo tale da velocizzare il processo, in caso contrario il lavoro diventerebbe lungo ed estenuante. Questa metodologia di fissaggio, garantirà al vostro bracciale, oltre al mantenimento del colore, anche un aspetto lucido e una maggiore resistenza all'abrasione del tempo. Dopo aver terminato il lavoro, potrete finalmente indossare la vostra creazione o magari donarla a qualcuno che di sicuro potrà apprezzare la vostra creatività e il vostro impegno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come realizzare un bracciale con nastrini

Accessori

Come realizzare un bracciale ad acqua