Come trasformare un pareo in borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non sempre è possibile comprare tutto ciò che si desidera per essere sempre al passo con la moda che cambia molto velocemente. In ogni caso, basta un po' di creatività e ingegno, affinché si possa creare con le proprie mani gli accessori, i vestiti e tutto ciò che caratterizza il proprio look, in modo da non spendere molto e, magari, ottenere un look che si differenzia dagli altri che, come si sa, sono tutti uguali. In questa guida è spiegato, passo per passo, come realizzare una borsa molto speciale e, soprattutto, derivante dal riciclo di alcuni vecchi capi d'abbigliamento che sono riposti nell'armadio da chissà quanto tempo. In particolare, il compito di questa guida è spiegare come trasformare un pareo in borsa: basta perderci in chiacchiere, iniziamo!

25

Scelta del pareo.

Per prima cosa, ovviamente, dovete scegliere il tipo di pareo da trasformare in una borsa. Potete utilizzare un vecchio pareo che non indossate più, ovviamente non rotto, ne macchiato o rovinato (quindi inutilizzabile), o magari potete optare per l'acquisto di un pareo (ce ne sono molti che fanno al caso vostro che costano pochissimo). È fondamentale per la scelta del pareo che sia grande e che abbia una fantasia e dei colori che vi piacciano e, ovviamente, potete comprarne anche più di un tipo, in modo tale da fare borse diverse da abbinare a ogni tipo di vestito.

35

Primi passaggi.

Una volta che vi siete procurati il pareo, lavatelo, stendetelo, dopodiché attendete che si sia asciugato perfettamente. Fatto ciò, stendetelo su un piano di lavoro che non sia troppo piccolo e, utilizzando un gesso per sarta, partite dal centro del pareo e tracciate un cerchio (se si tratta di un pareo quadrato) o un ovale (se si tratta di un pareo rettangolare). In questo caso è importante essere precisi: conviene piegarlo a metà in modo da verificare la correttezza della figura disegnata. Segnate il cerchio (o l'ovale) a circa dieci centimetri dal bordo esterno.

Continua la lettura
45

Passaggi fondamentali.

Fatto ciò, applicate un elastico sul tracciato effettuato col gesso, cucendolo correttamente direttamente sul tessuto (operazione sconsigliata per le persone meno esperte nel cucito), oppure potete scegliere di creare una sorta di canaletto con della stoffa o con del nastro da cucire sempre seguendo il segno del cerchio (o dell'ovale) all'interno del quale inserire l'elastico. A questo punto, non vi resta che fissare un'estremità dell'elastico cucendolo per bene sulla stoffa e prendere il secondo capo dell'altro elastico.

55

Trasformazione del pareo in borsa.

Una volta riusciti a svolgere i passaggi precedenti, dovete tirare il capo dell'elastico che non avete fissato in modo tale da creare una sorta di cerchio (misura dai 10 ai 15 cm). Una volta tirato l'elastico, creerete una bocca sormontata dai lembi di pareo che sono rimasti al di fuori del cerchio che avete tracciato sul pareo stesso e l'interno del cerchio (o dell'ovale), e la stoffa si sarà trasformata, finalmente, in una vera e propria sacca (borsa) all'interno del quale potrete inserire qualsiasi tipo di oggetto (ovviamente non cose estremamente pesanti). A questo punto la borsa è completata, sta alla vostra fantasia aggiungere nuove cose, come, ad esempio, dei manici sempre di stoffa o di canapa e così via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare il pareo

Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo

Moda

Come Indossare Un Pareo

Moda

Come usare un pareo come vestito

Accessori

Come trasformare un pareo scuro in una gonna da sera

Moda

Come fare un pareo con la tecnica Batik

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Moda

5 outfit per la spiaggia