Come trasformare i palloncini in bracciali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Grazie a questa semplice ed esauriente guida imparerete a realizzare, precisamente, degli oggetti abbastanza utili, tra cui dei braccialetti. Oppure vedremo come si possono annodare i propri capelli agevolmente. Molti di voi avranno certamente pensato che i palloncini colorati scoppiati, oppure sgonfi, possono essere riciclati per realizzare dei simpatici e resistentissimi bracciali. Leggendo questa guida riuscirete a scoprire come fare tutto ciò. Tra l'altro possiamo affermare che realizzare questi meravigliosi oggetti autonomamente, vi darà la possibilità di imparare delle tecniche estremamente utili e piuttosto innovative, oltre a permettervi di risparmiare notevoli somme di denaro, in quanto non si dovrà acquistare alcun prodotto in un apposito negozio. La tecnica del fai da te, infatti, risulta essere diventata sempre più utilizzata, soprattutto a causa della grave e della diffusa crisi economica che colpisce ancora oggi moltissime persone in Italia ed in Europa. Continuate, pertanto, a leggere questa utile guida per scoprire in modo semplice e veloce come trasformare i palloncini in bracciali.

25

Occorrente

  • palloncini
  • colla a presa rapida
  • filo di cotone
35

La prima operazione che dovrà essere effettuata risulta essere quella di recuperare quanti più frammenti possibili di palloncini. È necessario mettere da parte quei frammenti più larghi e grandi, per poi procedere nel modo che in seguito staremo ad indicarvi. Innanzitutto occorre mettere in ammollo in acqua (non eccessivamente calda) e sapone, in modo tale da pulire perfettamente i palloncini dall'eventuale sporco, dalla polvere presenti sulla superficie. È fondamentale ricordarsi che se sono stati raccolti da terra e dovranno essere utilizzati come bracciali, è buona regola pulirli accuratamente, per prevenire infezioni.

45

Una volta puliti, è necessario procedere con l'asciugarli perfettamente. Successivamente sarà possibile cominciare con il realizzare i "nastrini". In definitiva, dalla parte più lunga dei frammenti di palloncini che sono stati raccolti, è necessario ritagliare delle fascette lunghe dai sette ai dieci centimetri e larghe circa un centimetro. Le fascette ricavate da ciascun frammento dovranno essere tutte quante della medesima lunghezza, o comunque più simili possibile.

Continua la lettura
55

A questo punto, si devono prendere tre fascette di colore diverso (oppure dello stesso colore a seconda dei propri gusti personali), ed annodatele assieme dalle tre estremità. Per fare tutto questo è possibile servirsi di un filo di cotone. Il prossimo passaggio consiste nell'andare a realizzare una treccia con le tre fascette. Una volta terminato di intrecciare, mediante un altro filo di cotone occorre bloccare la parte terminale della treccia. A seguire, si devono prendere le due estremità, per poi incollarle insieme mediante l'ausilio della colla a presa rapida. Per ottenere un lavoro più pulito, è anche possibile ricoprire il punto incollato mediante una fascetta di stoffa. Pertanto, finalmente, il proprio elastico da riciclo è stato realizzato, e può essere sfoggiato con tanto orgoglio. Con una buona dimestichezza nell'arte del fai da te, sarà possibile ottenere dei prodotti molto utili ed esteticamente apprezzabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Come realizzare dei bracciali in lycra

Accessori

Come Creare I Bracciali Bangles

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli