Come trasformare i capelli da ricci a mossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si hanno dei capelli ricci si può anche desiderare di cambiare look facendo delle morbide ciocche ondulate. Modificare l'aspetto dei capelli è abbastanza semplice se vengono utilizzati i prodotti e gli strumenti giusti. Infatti, alcuni prodotti sono fondamentali per combattere l'effetto crespo e lisciare i ricci naturali. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile trasformare i capelli da ricci a mossi.

25

Per ottenere un ottimo risultato è preferibile agire quando i capelli sono umidi. È consigliabile tamponare i capelli con un asciugamano; poi, si deve togliere l’acqua in eccesso e distribuire sulla cute e sulle punte un prodotto adatto. Si può utilizzare una mousse, un gel oppure una spuma: l’importante è distribuire il prodotto correttamente sulla testa. In questo modo si fissano i ricci e si evita che spariscono troppo presto.

35

L'utilizzo del ferro arricciacapelli ha i pro ed i contro. Infatti, se da una parte garantisce ricci perfetti dall'altra tende a seccare i capelli. È consigliabile utilizzare questo attrezzo con moderazione e quando i capelli sono asciutti e divisi in sezioni. Più piccole sono le sezioni più fitti sono i ricci. Bisogna arrotolare una ciocca sul ferro e lasciarlo agire per qualche secondo; successivamente si srotola e si procede con le altre ciocche. Alla fine bisogna spruzzare la lacca per fissare i ricci.

Continua la lettura
45

Il rimedio più vecchio è quello di utilizzare i bigodini. In questo caso si deve agire sui capelli umidi, dividendoli sempre in sezioni e arrotolandoli su ogni bigodino. Esso deve essere fissato alla cute con delle mollette. Se si utilizzano i bigodini grandi si hanno ricci più ampi, mentre se i bigodini sono stretti i ricci sono più piccoli e fitti. È opportuno lasciare in posa per 4/6 ore; poi, si devono srotolare e bisogna fissare i ricci con la lacca.

55

Molto simili ai bigodini sono gli inventa-ricci; essi danno la possibilità di creare ricci più o meno fitti, senza danneggiare i capelli. Bisogna avere i capelli umidi e dividerli in sezioni, arrotolarli sugli inventa-ricci e fermarli ripiegandoli su se stessi. Si devono lasciare in posa dalle 2 alle 8 ore; poi si sciolgono ed il risultato è eccezionale. Per avere dei capelli ricci si possono anche realizzare 2 trecce molto strette. Queste ultime vanno fissate con la lacca e si devono sciogliere dopo 8 ore con un pettine a denti larghi oppure con le dita. Infine, i capelli si devono rifinire con il gel oppure la lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola