Come togliere lo smalto senza acetone

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di cura delle mani. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come togliere lo smalto senza acetone, un argomento che interesserà sicuramente tante donne. Il prodotto comunemente utilizzato per rimuovere lo smalto dalle unghie è senza dubbio il solvente con acetone (conosciuto anche con il nome di beta-chetopropano); contiene acetone in grado di rimuovere, con l'ausilio di dischetti di cotone, lo smalto. Tuttavia, sono presenti sul mercato delle alternative assai più pratiche e meno nocive rispetto a quelle che generalmente caratterizzano questo prodotto (il cui intenso e acido odore indica palesemente la presenza di componenti aggressive tra cui sostanze petrolchimiche e sintetiche).

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Dischetti di cotone
  • un prodotto tra: alcol, deodorante spray, lacca, solvente senza acetone
  • salviette levasmalto
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre questa guida, ora ci concentreremo nello spiegarvi Come togliere lo smalto senza acetone. Sono presenti nel mercato delle opzioni differenti al classico acetone. Esistono delle pratiche salviettine con componenti naturali, molto economiche e reperibili presso un qualsiasi rivenditore di prodotti di bellezza e della cura del corpo, con le quali è possibile rimuovere lo smalto senza lasciare residui. L'aspetto migliore di questo prodotto è che puoi portare le salviette con te e utilizzarle comodamente fuori casa o durante i viaggi.

48

L'alternativa migliore per rimuovere lo smalto è l'utilizzo di solventi naturali senza acetone e senza ingredienti dannosi, che hanno una composizione molto delicata e studiata appositamente per non rovinare le unghie e, in alcuni casi, per idratarle e nutrirle. Qualora decideste di utilizzare questi prodotti, dovrete necessariamente prestare un'attenzione maggiore durante la rimozione del colore, specie nel caso in cui esso sia molto intenso.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

In casi estremi, ma soprattutto se non hai alternative, puoi rimuovere lo smalto servendoti dell'ausilio di alcool denaturato. Non ti consiglio questa modalità poiché questo prodotto viene realizzato con sostanze aggressive, che danneggeranno le tue unghie. Un'alternativa è quella di spruzzare del deodorante spray sulle unghie e strofinare un fazzoletto oppure dischetto di cotone. Alternativamente, potresti utilizzare uno spray per il corpo oppure una lacca. Comunque, anche questo metodo richiede del tempo, ed è un po' aggressivo.

78

Tieni presente che qualsiasi prodotto abbia la capacità di rimuovere il make-up di intensa resistenza è nella stragrande maggioranza dei casi costituito da sostanze assai tossiche nocive per la pelle e per l'ambiente, quindi (anche se privo di acetone o con una composizione in apparenza naturale) ogni prodotto chimico va usato con moderazione e con consapevolezza per evitare qualsiasi rischio di allergia sulla pelle che può provocare l'uso non coscienzioso di queste componenti.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente di procedere con ulteriori letture che possano informarvi sul medesimo argomento che abbiamo sviluppato lungo questi quattro passi. Proprio per questo motivo, vi allego un link inerente a questo tema, che ritengo esser interessante: http://it.wikihow.com/Rimuovere-lo-Smalto-senza-usare-l'Acetone.
Spero che questa guida su Come togliere lo smalto senza acetone possa esservi utile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzare mai la lima per togliere lo smalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'acetone fatto in casa

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio

Make Up

Come riparare unghie fragili e rovinate

Make Up

Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come rendere più forti le unghie

Make Up

Come applicare gli smalti adesivi