togliere smalto alluminio

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio

Sapevi che si può togliere lo smalto semipermanente con la carta di alluminio? Puoi farlo comodamente da casa, ecco la nostra guida

Lo smalto semipermanente è una vera e propria rivoluzione nel settore della nail art, il giusto compromesso per chi vuole avere unghie sempre in ordine, ben curate che non si scheggiano fino a due settimane, ma non ha il tempo di concedersi lunghe e talvolta costose sedute dall’estetista, o di ritoccare tutti i giorni lo smalto tradizionale. Questa particolare tipologia di smalto ha avuto grandissimo successo anche per la facilità con cui si applica e si può rimuovere, con l’aiuto di pochi e semplici strumenti e di una manciata di minuti appena. Infatti, molte donne sono convinte che il semipermanente sia estremamente difficoltoso da eliminare, basandosi sulla durata, decisamente più lunga rispetto al normale smalto, ma in realtà non è così.

Due settimane dopo l’applicazione, con la ricrescita delle unghie, la demarcazione tra smalto e pelle diventa evidente, ed è quindi il momento di rimuovere lo smalto semipermanente. Togliere lo smalto, sia dalle mani che dai piedi, è sempre una scocciatura per le donne. Esiste però un metodo efficace che può aiutarvi a rendere meno fastidioso questo momento. Lo smalto può essere tolto dalle unghie avvalendosi della carta alluminio, oggetto che solitamente viene utilizzato in cucina. Se seguirete questa guida nei vari passaggi vi spiegherò nei dettagli come togliere lo smalto con la carta d’alluminio.

L’occorrente

  • lima per unghie
  • fazzoletti di carta
  • acetone
  • carta alluminio

Togliere smalto con l’alluminio: il primo passo

Innanzitutto dovrete limare per bene la parte superiore delle unghie, in maniera da rimuovere più smalto possibile; ma mi raccomando, fate attenzione e cercate di non limare in maniera troppo energica, per non rovinare le unghie. Successivamente prendete un fazzoletto di carta e tagliatelo a striscioline di medie dimensioni. In seguito prendete dette striscioline e inzuppatele di acetone.

Come procedere

Dopo aver fatto queste operazioni semplici ma efficaci, dovrete avvolgere quindi una delle striscioline di carta, imbevuta di acetone e successivamente la dovrete attorcigliare attorno all’unghia del dito pollice della mano sinistra, modellandola a sua volta con una strisciolina di carta di alluminio, realizzando una sorta di cappuccio.

Togliere lo smalto con l’alluminio: come concludere

Eseguite la procedura per tutte le unghie. Lasciate agire per un paio di minuti e una alla volta, a partire dall’unghia che avete avvolta per prima nella carta alluminio togliete tutti i cappucci. Avrete così in men che non si dica delle unghie pulite e senza rimasugli di smalto, da poter ridecorare senza preoccupazioni. Vi consigliamo inoltre di non buttare i cappucci di carta alluminio, perché potranno essere riutilizzati le volte seguenti.

Riproduzione riservata