Come togliere le palline di grasso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con il passare del tempo quando si invecchia è possibile che delle palline di grasso si formino sulla pelle. Queste palline, dall'aspetto piccolo, sodo e biancastro, non sono affatto dolorose o fastidiose ma sono esteticamente poco piacevoli.
In questa guida troverete3 metodi diversi ed utili su come togliere le palline di grasso.

27

Occorrente

  • crema alla calendula 100% naturale
  • cerotti o garze sterili
37

Per eliminare le palline di grasso di piccole dimensioni esiste un rimedio fai da te estremamente sicuro. La prima cosa da fare è quella di pulire ed idratare per bene la zona limitrofa alla pallina di grasso. Una volta che la zona è stata lavata ed asciugata "tamponando con un asciugamano pulito" sarà necessario applicare della crema alla Calendula (la crema deve creare uno strato spesso sulla pallina di grasso e ricoprirla completamente). Successivamente la pallina di grasso, e quindi anche lo strato di crema, devono essere isolati tramite un cerotto o una garza sterile. Questo impacco deve essere ricreato per circa 15 20 giorni. La crema calendula eliminerà completamente la pallina di grasso.

47

Un altro metodo molto efficace per eliminare le palline di grasso presenti sulla pelle del corpo è quello di recarsi da un'estetista professionista. L'estetista utilizzerà un piccolo ago sterilizzato per incidere la pallina di grasso. Successivamente l'estetista comprimerà la pallina di grasso e ne farà fuoriuscire il liquido contenuto. Solo a questo punto la zona da cui è stata estratta la pallina di grasso verrà medicata sino alla completa guarigione della pelle. È molto importante che quest'operazione sia eseguita da un'estetista professionista e non venga riprodotta a casa con tecniche fai da te, poiché potrebbe lasciare cicatrici sulla pelle.

Continua la lettura
57

Infine per eliminare le palline del grasso su zone delicate come ad esempio ascelle, viso e zone genitali è opportuno rivolgersi al proprio medico curante. Il medico, a seconda della grandezza delle palline di grasso e della posizione delle stesse, potrà rimuovere con l'ausilio di un bisturi le antiestetiche palline di grasso oppure creare una ricetta per eseguire un controllo professionale presso un medico chirurgo o ad un dermatologo professionista. È bene rivolgersi al proprio medico curante quando le palline di grasso sono molto numerose oppure superano la grandezza di 5 millimetri. In questo modo il medico curante potrà anche accertare che siano realmente palline di grasso e che non si tratti di altre tipologie di problemi cutanei.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'utilizzo della crema alla Calendula non elimina le palline di grasso dalla pelle rivolgetevi ad un professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come fare una pedicure a casa come dall'estetista

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Cura del Corpo

Come togliere l'irritazione dopo la depilazione

Accessori

Come mettere lo smalto effetto gel

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli