Come togliere i brufoli con il vapore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Esistono tanti metodi per eliminare i punti neri o i brufoli, ma l’utilizzo del vapore è uno dei più efficaci. La principale caratteristica di questo trattamento è la capacità di dilatare i pori, facilitando così la fuoriuscita delle impurità. Se anche tu ne sei vittima, ti basterà seguire questa breve guida per scoprire come togliere i brufoli con il vapore in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • olio essenziale di Tea Tree o olio essenziale di Bergamotto.
37

Prima di cominciare il procedimento, è bene distinguere due tipi di situazioni differenti. Se hai la pelle grassa con frequenti formazioni di brufoli, dovrai procurarti in erboristeria dell'olio essenziale di tea tree. Se, invece, il problema del tuo viso è la presenza di punti neri, in questo caso, per togliere i brufoli con il vapore, avrai bisogno di alcune gocce di olio essenziale di Bergamotto.

47

Per eliminare i brufoli, quindi, il rimedio migliore è di usare 4 gocce di olio essenziale di Tea Tree da diluire in acqua calda. Questa sostanza è uno dei più potenti antibatterici esistenti in natura e ti aiuterà non solo ad eliminare le impurità ma anche ad evitarne la ricomparsa.
È noto, inoltre, che acne e brufoli sono il prodotto di infezioni dovute a una cattiva circolazione del sangue o alla presenza di cellule morte.
Per questo motivo, i vapori facciali aiuteranno la tua pelle a trovare il suo giusto equilibrio, ristabilendo una corretta circolazione ed eliminando le cellule morte.

Continua la lettura
57

Per togliere i brufoli con il vapore, devi portare a ebollizione un pentolino d'acqua, versarla in una bacinella e aggiungere il tea tree oil. Copri la testa con un asciugamano e avvicinati abbastanza da sentire il vapore sulla pelle. Tuttavia, fai attenzione a non avvicinarti tropo perché rischieresti di scottarti. Dopo circa 5 minuti, puoi passare alla fase di pulizia vera e propria. Con i pori ben dilatati, spremi delicatamente i brufoli così da farne uscire le impurità. Una volta terminato il trattamento, utilizza un po' di crema idratante per ripristinare l'equilibrio dell'epidermide.

67

Se la tua pelle presenta molti punti neri, segui il medesimo procedimento, sostituendo l'olio di tea tree con 3 - 4 gocce di olio essenziale di Bergamotto. Questa è una sostanza con un alto potere detergente, antibatterico e disinfettante.
Esiste anche un altro metodo per togliere i brufoli con il vapore. Se preferisci, infatti, puoi sostituire l'olio essenziale con una manciata di fiori di camomilla. Terminati i vapori, applica una leggera maschera esfoliante e strizza delicatamente i pori ostruiti. Alla fine della pulizia, stendi sul viso una crema detergente e risciacqua abbondantemente con acqua fresca.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avvicinatevi troppo al vapore per evitare di ustionarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Rimedi per far scomparire i brufoli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera contro i brufoli

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Cura del Corpo

5 trucchi per sbarazzarsi dei brufoli sul mento

Make Up

Come nascondere i brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri