Come tingersi le punte dei capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura per il proprio corpo e della propria immagine oggigiorno diventa molto importante soprattutto in ambito lavorativo e nelle relazioni sociali, in un contesto, quello moderno, dove la maggior parte della gente punta molto sulla prima impressione, senza però che ciò precluda una più approfondita conoscenza di chi ci sta davanti. Tra gli aspetti che della propria immagine possono essere migliorati o rinnovati abbiamo l'acconciatura. Shatush, balayage, degradè e ombre hair, le nuove tendenze della moda propongono chiome eleganti e sofisticate, ritenendo superati sfumature improvvise di colore o meches evidenti. Come si possono tingere le punte dei capelli a casa ottenendo risultati simili a quelli ottenuti nei saloni specializzati senza dover spendere molto denaro?

26

Occorrente

  • polvere decolorante
  • ossigeno 40 volumi
36

Scelta della tecnica e del colore

Utilizzando la tecnica dello shatush è possibile avere un effetto molto naturale, per meglio intenderci il classico effetto tanto lodato da chi lo usa è quello di capelli schiariti dal sole. Con il balayage e il degradé, allo stesso modo, l'effetto risulta ancora più naturale, entrambi i metodi difatti permettono di avere uno stacco di colore quasi del tutto inesistente perché la capigliatura viene schiarita a partire quasi dalla radice andando poi a intensificarsi ulteriormente verso le punte.

46

Precisazioni importanti

Una volta, quindi, che si è valutato su quale sia il risultato che si intende ottenere, si può dare il via ad una decolorazione fai da te. Sia che si voglia raggiungere un risultato naturale o un effetto più d'impatto infatti, è necessario scolorire i propri capelli, tenendo presente comunque che a differenza delle meches e dei colpi di sole l'operazione di schiarimento dovrà essere molto più leggera. Di solito per ottenere un risultato ottimale bisogna tenere presente che la decolorazione dei propri capelli dovrà essere di uno massimo due toni rispetto alla propria base naturale.

Continua la lettura
56

Procedimento

La decolorazione, a differenza delle vecchie e tradizionali tinte fai da te, dovrà essere applicata su capelli asciutti. Al fine di ottenere un effetto più naturale possibile, come quello dello shatush ad esempio, sarà necessario dividere la capigliatura in quattro o cinque sezioni tenute ferme da altrettanti elastici. Due sezioni ai lati del viso e due o tre a livello della nuca dovrebbero bastare per un effetto naturalmente sfumato. Ogni ciuffo così diviso deve essere cotonato con un pettine a denti stretti, dopodiché si può applicare molto delicatamente la crema decolorante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proteggere le mani e gli indumenti come per una normale tintura casalinga
  • Dopo il risciacquo utilizzare una buona maschera ristrutturante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il balayage ai capelli

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come fare i capelli desert rose

Capelli

Consigli per tingersi i capelli a casa

Capelli

Come tingere i capelli con la tecnica del dip dye

Capelli

Come tingersi i capelli con la carta crespa

Capelli

Come tingersi i capelli da soli