Come tingersi i capelli di biondo platino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come sappiamo il titolo di un famosissimo film è "Gli uomini preferiscono le Bionde". Ovviamente, viene da chiedersi se tutto questo sia vero o no. Le vere bionde lo sanno di certo. È altrettanto vero, tuttavia, che anche sulle donne questa tinta suscita un certo fascino. In molte, pertanto, sono sempre più tentate di provarla sui propri capelli. Il biondo rappresenta un colore abbastanza particolare, per diversi aspetti. Per prima cosa necessita di tutta una serie di trattamenti per poter avere i risultati finali sperati. Il biondo platino, tra l'altro, rappresenta un colore ancora più singolare per i propri capelli. È una tinta che non esiste in natura. Ma è possibile ricrearlo sulla propria chioma senza eccessive difficoltà. Al giorno d'oggi sono molte le donne che alla fine cedono al fascino del biondo platino. Ispirandosi agli anni '50 oppure allo stile grintoso delle dive degli anni '80, molte donne optano per questa soluzione. In buona sostanza, il biondo platino conquista il cuore di molte di esse. Specialmente delle più attente alla moda ed alla femminilità. Questa semplice ed esauriente guida ti insegnerà il modo più semplice per tingersi i capelli di biondo platino, partendo da una base scura. Se i tuoi capelli sono castani oppure neri, non dovrai affatto rinunciare al biondo platino. Ecco, pertanto, come è possibile ottenere questo genere di colore sui tuoi capelli in pochissimo tempo, senza rovinarli. Ti consigliamo di leggere attentamente questa guida, per poi prepararti alla tua trasformazione bionda. Ecco, quindi, come tingersi i capelli di biondo platino.

25

Prima di eseguire una tinta, di qualsiasi colore questa sia, è sempre buona regola rifletterci. In questa maniera, infatti, non ci saranno dei ripensamenti di sorta. In modo particolare, dopo aver effettuato un cambiamento drastico come quello del biondo platino. Modificare il proprio colore naturale non rappresenta, infatti, sempre la soluzione migliore tra quelle proposte. Il colore con cui ci ammiriamo allo specchio da tanti anni, infatti, non può essere abbandonarlo in modo agevole. Il nuovo colore potrebbe non conferire i risultati finali sperati. Prima di cambiarlo in maniera radicale, è buon regola procedere in modo graduale. Un'ottima soluzione può essere quella di iniziare da un biondo meno brillante. Il procedimento per fare in modo di far acquistare ai nostri capelli il colore biondo, è molto diverso da quello per scurirli. Infatti nell'ultimo caso basterebbe semplicemente applicare la tinta desiderata. Invece, il biondo necessita prima di tutto di effettuare un'operazione di decolorazione. Successivamente si dovrà eseguire la tintura vera e propria. Se desideri davvero questa trasformazione color biondo platino, allora ti invitiamo a continuare nella lettura di questa guida. Preparati, pertanto, per far diventare la tua chioma di colore biondo platino.

35

Il processo di decolorazione dovrebbe essere effettuato con un po' di acqua ossigenata a volumi abbastanza elevati, ossia intorno ai 40 e 50 volumi. Naturalmente è fondamentale l'utilizzo dell'ammoniaca. Questa sostanza, infatti, agisce direttamente sulla melanina, distruggendola. Non soltanto questo avviene, dal momento che l'ammoniaca intacca anche la struttura dell'intero capello. Stiamo parlando della cosiddetta cheratina. Il meccanismo avviene modificando, in questa maniera, l'intera struttura del capello. È altresì necessario tenere in considerazione che anche la cute non è esente da varie problematiche. Il processo si rende particolarmente utile se bisogna passare da un colore molto scuro al biondo platino. Sicuramente si tratta di un metodo molto invasivo. Pertanto tutto questo dovrebbe essere effettuato con la massima attenzione possibile. Alla fine di questa operazione, se non avrai seguito determinati accorgimenti, rischieresti di ritrovarti con i capelli sfibrati. Anche in questo caso, tuttavia, non occorre allarmarsi più del dovuto, dal momento che potrai attuare una decolorazione alternativa. L'altra opzione è quella di agire con una decolorazione più sicura e più naturale rispetto alla precedente. Leggendo il prossimo passo di questa guida andremo a spiegarti come fare.

Continua la lettura
45

Il procedimento migliore e che danneggia in minor quantità i capelli è più lungo da effettuarsi, ma possiamo tranquillamente affermare che ne vale davvero la pena. Si tratta di effettuare dei colpi di sole graduali ed abbastanza chiari. La metodologia in questione si basa sul prendere pochissimi fili di capelli alla volta, ma molto fitti. La percentuale di copertura dovrebbe, alla fine di tutta l'operazione, risultare per un buon 50% naturale e l'altro 50% di colore biondo platino. Questo metodo alternativo, praticamente, preserva la salute dei propri capelli. Tra l'altro viene anche utilizzato per testare se il biondo platino possa donarti. A questo punto il capello ha bisogno di un pochino di riposo e di molte cure ed attenzioni. Pertanto, ora si può dare via libera a maschere nutrienti e a balsami vitaminici. Un ottimo rimedio del tutto naturale è quello di utilizzare dell'olio di ricino e dell'olio di mandorle dolci. Dopo circa 3 settimane, è necessario ripetere il medesimo trattamento. Effettuare, quindi, su tutti i capelli altri colpi di sole chiarissimi. Il risultato finale, a questo punto, sarà molto vicino all'obiettivo prefissato. Molto probabilmente rappresenta un iter leggermente lungo da mettere in pratica. Comunque possiamo affermare che è il migliore sistema da attuare per non rovinare i capelli in maniera irrecuperabile. Successivamente occorre lasciare riposare i capelli per altre 3 settimane, praticando delle maschere e dei balsami nutrienti. Quindi, finalmente, abbiamo raggiunto l'atto finale dell'intera procedura: a questo punto non rimane altro da fare che passare, con una semplice tinta, al tanto agognato "biondo platino". I risultati saranno garantiti e si potrà giudicare se il biondo platino è completamente adatto alla propria chioma di capelli. Non ci resta che augurarvi buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non aver fretta nell'effettuare il cambio della tinta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Tinta per capelli: 5 cose da sapere

Make Up

Come scegliere il colore della matita per sopracciglia