Come tingersi i capelli da soli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli rappresentano la parte del corpo a cui le donne tengono di più. Essi incorniciano il viso, lo abbelliscono ed è per questo che tutte noi li curiamo con molta attenzione. Alcune li tagliano, altre preferiscono portarli lunghissimi, mentre altre ancora si divertono a tingerli continuamente con i colori più disparati. In quest'ultimo caso non è sempre necessario recarsi da un parrucchiere: è possibile infatti tingersi i capelli da soli in pochi e semplici passi. Vediamo dunque in questa guida come fare.

25

Occorrente

  • kit tintura acquistabile in qualunque supermercato o centro commerciale
35

La prima cosa che dobbiamo fare è acquistare una semplice tintura per capelli del colore che preferiamo (è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato,profumeria o centro commerciale), dopodiché possiamo cominciare. Ricordiamo di mettere degli indumenti piuttosto vecchi o che comunque non utilizziamo più in quanto potrebbero sporcarsi. Facciamo lo stesso anche per l'asciugamano che andremo a mettere sulle spalle. Apriamo la confezione e indossiamo i guanti protettivi che troviamo all'interno. In seguito prendiamo della vasellina e spalmiamola su quelle zone del viso che potrebbero facilmente sporcarsi con la tintura (ad esempio le orecchie, la fronte o il collo).

45

A questo punto prendiamo una ciotola e versiamoci dentro la tintura. Mescoliamo con attenzione e successivamente dividiamo i capelli in due parti facendo una riga al centro. Cominciamo dunque a colorare prima solamente le radici. Con il pettine continuiamo poi a dividere i capelli in ciocche e coloriamo di volta in volta. Coloriamo la restante parte dei capelli fino alle punte. Massaggiamo delicatamente la cute, raccogliamo i capelli e teniamoli in alto con un fermaglio. Attendiamo infine il tempo di posa necessario.

Continua la lettura
55

In ultimo, dopo aver rispettato il tempo di posa, sciacquiamo i capelli con acqua tiepida affinché il colore che è in eccesso possa scaricare. In molte confezioni vi è un fissatore di colore da utilizzare al posto del balsamo. A questo punto, dopo aver fatto scaricare tutto il colore, possiamo continuare con lo shampoo e con il fissatore oppure il balsamo. Tamponiamo e asciughiamo bene la chioma e procediamo con la consueta asciugatura. Teniamo bene a mente che nei giorni successivi il colore tenderà a scaricare molto, ma questo è un processo normale. Se vogliamo infatti mantenere la lucentezza e la tonalità iniziale dobbiamo tingere nuovamente i nostri capelli almeno una volta ogni due mesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per tingersi i capelli a casa

Capelli

5 buoni motivi per non tingere i capelli

Capelli

Come tingersi i capelli a casa

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Capelli

5 buoni motivi per tingere i capelli

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne

Capelli

Come rimediare a una tinta sbagliata

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati