Come tenere in ordine la borsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La borsa per ogni donna rappresenta un pezzo della propria vita. Ci si può trovare di tutto, dal rossetto, allo specchietto, anche alcuni appunti su foglietti volanti dei vari appuntamenti da tenere. Molte volte, soprattutto quando si va di fretta, si cerca in continuazione qualcosa che non si trova e ci si accorge in ritardo che era proprio nel posto in cui si cercava, ossia la nostra borsa. Tenerla in ordine è una vera impresa perché la vita frenetica non permette di dedicare molto tempo, quindi si fa fatica a trovare ciò che ci serve. In questa guida spiegherò alcuni consigli su come tenere in ordine la borsa e non essere più schiave del caos che ci si può trovare dentro.

28

Occorrente

  • Borsa con tasche interne ed esterne
  • Tasca di tessuto removibile
  • Astuccio o beautycase
38

Scegliere le borse giuste

Soprattutto se siamo molto disordinate, è meglio preferire delle borse dotate di tasche e scompartimenti per organizzare il contenuto. Molte borse hanno delle taschine esterne con cerniera dove mettere ciò che utilizziamo più spesso come il cellulare, mentre le tasche interne servono agli oggetti più importanti come soldi e documenti, in modo da non perderli. In commercio ne esistono di tutti i colori e modelli, quindi potrebbe essere un buon motivo per acquistare una nuova borsa.

48

Aggiungere delle tasche

In alternativa, possiamo infilare nella borsa una tasca di tessuto removibile per creare due o tre compartimenti: anche senza cucire il tessuto possiamo utilizzarlo ad esempio per tenere separati penne, agende e block-notes, oppure gli articoli igienici come fazzoletti o medicinali. Trucchi e creme invece trovano posto in un beauty-case o in un astuccio a parte.

Continua la lettura
58

Separare volume e grandezza

Un altro modo per organizzare il contenuto della propria borsa è separarlo per volume e grandezza, in modo che gli oggetti più piccoli non si disperdano all'interno. Sul fondo riporremo allora agende, tablet, cartelline contenenti materiale di studio o di lavoro, e subito dopo gli oggetti di media grandezza come fodere per occhiali, portadocumenti, beauty-case: in una tasca, meglio se senza cerniera, metteremo infine penne, chiavi, burrocacao ed altre minuzie.

68

Svuotare spesso

Svuotando spesso la borsa faremo più caso a ciò che è inutile: infilando ogni giorno in borsa un oggetto che poi non utilizziamo mai, prima o poi ci decideremo a lasciarlo a casa! Un ultimo consiglio infatti, è di non riempirci di roba che solo eventualmente potrebbe forse tornarci utile... Ad esempio, non andremo a lavoro o all'università con la stessa borsa di quando usciamo la sera, ma varieremo sempre il contenuto in base all'occasione. Forse non diventeremo mai delle minimaliste della borsa! Ma almeno saremo un po' più organizzate e leggere.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare tasche, astucci e compartimenti separati
  • Organizza il contenuto per grandezza e volume
  • Facciamo spesso pulizia svuotando completamente la borsa
  • Stabiliamo la priorità degli oggetti davvero utili
  • Variamo il contenuto in base all'occasione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Bacche di corniolo: consigli beauty

Accessori

Come scegliere una borsa per il mare

Moda

Come recuperare un paio di jeans rotti

Moda

Come cucire dei calzoncini con elastico per bambini

Accessori

5 criteri per scegliere la borsa perfetta

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Make Up

Come fare una nail art Hello Kitty

Cura del Corpo

5 consigli beauty per un week end fuori porta