Come tenere in ordine i capelli a caschetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il caschetto rappresenta sicuramente uno dei tagli di capelli più in voga tra le donne che amano avere i capelli corti. Si tratta di un taglio adatto in modo particolare a coloro che hanno un viso non troppo rotondo e i capelli lisci e piuttosto fini. Inoltre il caschetto viene scelto da molte donne in quanto riduce sensibilmente i tempi di lavaggio ed asciugatura. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per tenere in ordine i capelli a caschetto.

25

Per decidere la tipologia di caschetto più adatto al nostro viso è necessario innanzitutto considerare il tipo di capello che andrà trattato. Se i nostri capelli sono molto sottili, il caschetto scalato è maggiormente indicato in quanto servirà a dare volume, mentre un taglio smussato è l'ideale per chi volesse distogliere l'attenzione dello sguardo altrui da dettagli del viso non proprio perfetti come ad esempio un naso un po' troppo grande. Occorre inoltre abbinare la giusta frangetta: in caso di capelli lisci una frangetta mossa darà un effetto scoordinato.

35

Se abbiamo i capelli molto lisci possiamo tenere in ordine il nostro caschetto semplicemente adoperando un asciugacapelli ed una spazzola rotonda dai denti larghi. Dopo aver lavato bene i nostri capelli dunque asciughiamoli dall'alto verso il baso facendo roteare la spazzola tra le mani. È opportuno ricordare che non bisogna prendere ciocche troppo grosse ma procedere con piccole ciocche alla volta.

Continua la lettura
45

Un caschetto non per forza deve essere liscio. Anni addietro infatti il caschetto con effetto mosso oppure completamente riccio era molto di moda e anche oggi ha il suo fascino. Per le donne che hanno i capelli naturalmente ricci, basterà utilizzare una spuma adatta per questo tipo di capelli per enfatizzare e definire il mosso, mentre per chi li ha appena mossi si può usare un arricciacapelli oppure una piastra (usata come arricciacapelli) sempre applicando prima una base di spuma.

55

Si parla di capelli a caschetto scalati quando il taglio non fa in modo che le ciocche abbiano la stessa lunghezza, ma che siano invece distribuiti su diversi livelli. Questa cosa può essere applicata anche al caschetto, ad esempio lasciando i capelli più lunghi sul davanti e sfumandoli dietro. In questo caso useremo la piastra per tenere i capelli in ordine, mentre spazzola e asciugacapelli ci daranno un aspetto più disordinato e spettinato, ma ugualmente di classe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tagli con i capelli lisci

Capelli

Come portare un caschetto lungo

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Capelli: come portare il caschetto

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come tagliare i capelli a caschetto da sole

Capelli

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci