Come tagliare le doppie punte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere una chioma folta e lucente è il desiderio di ogni donna. Tuttavia, durante la crescita dei capelli, arriva l'irritante problema delle doppie punte. Analizzando i vari motivi ci si accorge che abbiamo fatto tanti errori. Non sono mancati shampoo frequenti, tinture aggressive e uso smodato di asciugacapelli e piastre varie. Il risultato di tanta trascuratezza è un capello crespo e difficile da lavorare. Il capello ingestibile si cerca di "domarlo "con elastici, cerchietti e pinze per capelli. Così facendo peggioriamo la situazione. Le doppie punte aumentano. È necessario tagliarle. Con questa guida imparerete come fare.

24

Raccogliere i capelli

Il taglio delle doppie punte, si pensa che lo debba fare solo il parrucchiere. Con un minimo di pratica, invece, possiamo farlo comodamente a casa nostra. Per tagliare le doppie punte è opportuno raccogliere i capelli in una coda sulla fronte. In questo modo possiamo vedere come prendere le punte di fronte allo specchio e tagliarle allo stesso livello. Raccogliamo i capelli e facciamo una riga nel mezzo. Formiamo una coda vicino alla nuca con i lati dei capelli che permetterà che tagliamo le punte delle cappe più lunghe. Poi facciamo una codina sopra per poter tagliare le punte delle cappe più corte.

34

Usare prodotti molto idratanti

Per evitare le doppie punte, scegliamo uno shampoo fortificante che ripari i capelli ed applichiamo il balsamo ad ogni lavaggio. Per ottimi risultati si raccomanda di usare una maschera idratante ogni settimana. Pettiniamo con morbidezza, senza essere brusche, perché i capelli non si spezzino, ed usiamo sempre pettini di denti larghi e di legno. Teniamo sempre presente che i tagli sfilati accelerano l’apparizione delle doppie punte. Quindi, se per avere capelli più sani decidiamo per un taglio, facciamolo con le forbici.

Continua la lettura
44

Tagliare le punte

Tagliare le doppie punte non velocizza la crescita dei capelli. Anzi, questi, diventano più corti. Le doppie punte, però, rendono il capello sfibrato. Sembra decisamente " vecchio ". Un capello sano è più forte. Respinge meglio le aggressioni dell'ambiente, come sudore e smog. I capelli lunghi permettono infinite acconciature, ma con le doppie punte i risultati saranno sempre compromessi. Una bella chiama può essere fluente anche se è molto riccia. Anzi, i ricci con le doppie punte sono impossibili da modellare. Per tagliare le punte con i capelli ricci e molto ondulati occorre un po' di pazienza. Con la tecnica spiegata in precedenza, possiamo ugualmente avere ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come prevenire le doppie punte

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Consigli per i capelli con tendenza a doppie punte

Capelli

Consigli per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare e prevenire le doppie punte

Capelli

Come togliere le doppie punte con una maschera

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

10 consigli per proteggere i capelli dal freddo invernale