Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso non abbiamo tanta voglia di andare dal parrucchiere sia perché dobbiamo aspettare ore e ore sia perché si spende tantissimo; allora la soluzione migliore è imparare a tagliare i capelli da sole. Il taglio più richiesto dalla maggior parte delle ragazze è quello scalato. Il trend dell'ultimo periodo vede lo scalato primeggiare nei tagli corti ma anche chi ha i capelli lunghi preferisce sfoltirli e scalarli per mettere in risalto il viso e dare un tocco di femminilità in più. Tagliare i capelli può sembrare difficile ma vi assicuro che è semplice. N questa breve guida vi spiegherò come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola.

27

Occorrente

  • Forbice tagliente
  • Pettine
  • Rasoio (o sfilzino)
37

La prima cosa da fare è farsi lo shampoo poiché con i capelli bagnati ci consentono di avere una perfetta visione della loro piega naturale e, di conseguenza, ci permettono una maggiore precisione. Dopo aver fatto lo shampoo e magari passato il balsamo, tampona i capelli con un asciugamano e preparati al taglio. Prima di tagliarli bisogna pettinare i capelli a testa in giù, se è possibile utilizzate un pettine a denti fini in modo da lisciare bene tutti i capelli. A questo punto formate una coda di cavallo sulla fronte e tirare l'elastico all'altezza delle sopracciglia. Non appena sei sicura della lunghezza della scalatura, procedi effettuando un bel taglio.

47

Il primo passo è stato fatto, ora devi proseguire nella scalatura. Prendi i ciuffi che ti sembrano più lunghi sotto al taglio appena fatto, avendo cura di iniziare prima da un lato. Tieni la ciocca di capelli in mano, metti la forbice trasversale e, partendo dal mento o un po' più sopra, inizia a tagliare con sforbiciate decise ma piccole verso l'esterno e, scendendo in modo costante, verso le punte. Se il taglio non è preciso prendere ogni ciocca con cura ed esaminarla attentamente.

Continua la lettura
57

Dopo aver terminato di scalare un lato, passa all'altro. Una volta effettuati i tagli su entrambi i lati, è il momento di prendere il rasoio. Quest'ultimo ci permetterà di sistemare sia i ciuffi di capelli che partono dalla fronte che quelli che partono dal mento. Bisogna procedere lato per lato per ottenere un lavoro perfetto e ordinato. Ricordati di concentrarti solo sulle punte. Quest'ultimo passaggio potrà sembrarti inutile ma, in realtà è molto importante. Con il rasoio, infatti, potrai definire meglio il taglio appena fatto e correggere anche eventuali sbagli. Per tagliare e scalare i capelli da sola è utile seguire questi brevi passi. Vi assicuro non sarà difficile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepara un diffusore spray con dell'acqua per bagnare i capelli se si asciugano mentre tagli!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

5 pettinature per dimagrire il viso

Capelli

Tagli di capelli per allungare il viso

Capelli

10 tagli con i capelli lisci

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Prodotti di Bellezza

Come usare il regolabarba

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo