Come tagliare i capelli da soli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In un momento di crisi come questo, anche solo dover spuntare i capelli dal parrucchiere ci può risultare molto dispendioso, non solo economicamente, ma anche nei termini di tempo speso ad aspettare il proprio turno, si sa, il tempo è denaro.
I capelli, soprattutto quelli lunghi, trascorso qualche tempo senza tagliarli, tendono ad appiattirsi, a cadere e a perdere luminosità, spuntarli e sfoltirli è necessario per renderli più leggeri e forti, così da essere meno inclini anche alla caduta. Non è indispensabile l'intervento di un parrucchiere, ma con pochi piccoli consigli, potrete tagliare i vostri capelli da soli, garantendovi comunque un buon risultato!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pettine a denti stretti
  • forbici ben affilate
36

Seguendo questi semplici passi, comodamente a casa vostra, potrete dare una spuntata alle punte dei vostri capelli e alleggerire il taglio scalandoli in modo tale da eliminare sia le eventuali doppi punte, che sfoltirli.
Come primo passo, lavate i capelli, tamponandoli successivamente con l'asciugamano, lasciandoli così ancora umidi.
Proseguite pettinando i capelli con cura, ponendovi a testa in giù.

46

Ripetete l'operazione precedente pettinando la ciocca adiacente, ripetendo gli stessi movimenti effettuati prima, cercando di tagliare le punte più o meno della lunghezza della ciocca precedente. Continuate a tagliare per tutta la larghezza dei vostri capelli, ritoccando poi eventuali punti che hanno delle imperfezioni, se dovessero essercene e quindi, sollevate la testa. Una volta sollevata la testa, i capelli saranno arruffati, quindi pettinateli nuovamente, facendovi la riga nella maniera che più preferite. Se volete tagliare anche la frangia o il ciuffo, dovete tenere la ciocca con il pettine e tagliuzzare le punte, in modo orizzontale o verticale a seconda del proprio gusto personale. Così in pochi semplici passi ora potrete tagliare i vostri capelli da soli, a casa vostra, in pochi minuti.

Continua la lettura
56

Infine se volete ottenere un taglio scalato più graduale piegate la testa il più possibile verso il basso, in modo che sia completamente perpendicolare al pavimento, se, invece, desiderate che sia scalato più "a gradoni" piegate la testa leggermente meno, ma sempre restando a testa in giù. Scegliete il lato che preferite da cui partire, da destra o sinistra, stendete bene una ciocca con il pettine, fermandolo ben dritto parallelamente al pavimento, a un paio di centimetri dalle punte, con le forbici, poi, seguendo la lunghezza del pettine, tagliate i capelli utilizzando solo la parte di lama più vicina al manico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le prime volte, finché non sarete più abili, tagliate solo pochi centimetri.
  • Possibilmente, usa forbici con manici corti per avere maggiore controllo sul taglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scalare i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola

Capelli

Come realizzare una frangia senza tagliare capelli

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

5 mosse per spuntare i capelli

Capelli

10 consigli per togliere i dreadlocks

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

Come tagliare la frangetta