Come tagliare i capelli con la macchinetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di voler aggiustare il nostro taglio di capelli e per farlo la maggior parte delle volte, preferiamo recarci presso dei parrucchieri professionisti in modo che da essere sicuri che il taglio da noi desiderato venga realizzato alla perfezione. Tuttavia il costo del taglio, in alcuni casi, potrebbe risultare abbastanza elevato e per provare a risparmiare qualcosa potremmo tagliare i capelli con le nostre mani. In realtà riuscire a realizzare un taglio perfetto non è un'impresa molto semplice perché bisognerà conoscere le varie tecniche esistenti ed inoltre bisognerà effettuare un po' di pratica. Tuttavia su internet potremo trovare numerose guide che ci illustreranno come fare per riuscire a realizzare il taglio che noi desideriamo, mostrandoci tutte le tecniche da utilizzare. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a tagliare correttamente i nostri capelli utilizzando la macchinetta.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • rasoio per capelli
  • asciugamano da tenere intorno al collo
  • due specchi, uno avanti e uno indietro
  • forbici
  • spazzolino per pulizia delle testine del rasoio
36

La prima cosa da fare, lavare i capelli e pettinarli, rendendoli più morbidi ed il taglio sarà più fluido, ed asciugandoli successivamente prima del taglio. Adesso bisogna decidere il taglio desiderato e soprattutto la lunghezza dei capelli, ma non ci dovremo preoccupare perché i rasoi hanno varie lame con cui potremo scegliere, grazie al misuratore di profondità, l'affondo del rasoio sul capello.

46

Importante è utilizzare il rasoio in direzione opposta alla crescita dei capelli, i capelli verranno tutti tagliati alla stessa altezza. Adesso siamo pronti per tagliare, ovviamente chi decide di fare un taglio a zero, è avvantaggiato perché risulterà più semplice, basterà togliere il misuratore e utilizzare il rasoio "nudo". Quindi bisogna mantenere la mano ferma e cercando di seguire linee rette e senza tralasciare nessuna zona, così riusciremo ad ottenere una rasatura perfetta.

Continua la lettura
56

Più complicata si fa invece la faccenda per chi vuole mantenere qualche millimetro o anche centimetro di lunghezza dei capelli, cosa che richiede innanzitutto di scegliere l'altezza a cui impostare il misuratore della macchinetta, cominciato con una misura, dovremo portare a termine la rasatura sempre con la stessa. Si parte dal fondo della nuca, con molta calma e spingendo appena appena, evitando di arrossare la pelle.
Dal basso, dovremo risalire verso l'alto, e vedremo cadere le prime ciocche al passaggio della macchinetta.

66

Le zone a cui dovremo prestare particolare attenzione saranno quelle attorno alle orecchie, più difficili da radere e i lati esterni-bassi della nuca, che possono essere più sfuggenti, più complicati da raggiungere in maniera efficace. Finito di tagliare alla lunghezza da noi decisa, ripassiamo il rasoio sui lati e sulla nuca, con una lunghezza inferiore, creando una sfumatura. Se vogliamo ottenere un risultato perfetto potremo utilizzare le forbici per aggiustare qualche punto dove il rasoio non è arrivato bene e anche per tagliare le basette come meglio desideriamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come rasarsi i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Come rasarsi i capelli di lato

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Cura del Corpo

Come radersi i baffi

Capelli

Come usare la macchinetta tagliacapelli

Capelli

Come realizzare un taglio shaved side

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come Tagliare I Capelli Ad Un Uomo