Come tagliare e prevenire le doppie punte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le doppie punte sono un problema comune a molte donne ed a uomini dalle chiome lunghe e fluenti. I maggiori responsabili sono phon, piastre ed arricciacapelli. Le alte temperature ed i trattamenti non adeguati indeboliscono la fibre e rendono il capello più fragile. Per risolvere temporaneamente il problema, ricorri al tuo parrucchiere di fiducia, con un'acconciatura alla moda. Ma per ottenere risultati duraturi, segui alcuni semplici accorgimenti. Pertanto ecco come tagliare e prevenire le doppie punte.

27

Occorrente

  • Elastici morbidi
  • Pettine a denti larghi o spazzole dalle setole naturali
  • Impacchi e maschere nutrienti
37

Termoprotettori

Per prevenire le doppie punte, dopo il normale shampoo e l'uso del balsamo, tampona la chioma con un asciugamano. Quindi, applica su tutte le lunghezze un prodotto nutriente. A tale scopo, ottimi l'olio d'argan, di jojoba, di mandorle dolci, di cocco. Insisti particolarmente sulle sezioni danneggiate. Basterà qualche goccia ed un massaggio per prevenire le doppie punte. Per eliminare l'inestetismo, utilizza il phon a temperature moderate. Nei mesi più caldi, asciuga i capelli al sole e riduci l'uso di piastre ed arricciacapelli. Se proprio non puoi farne a meno, applica sulla chioma dei termoprotettori a base di keratina.

47

Maschere

Per prevenire le doppie punte, applica regolarmente impacchi e maschere nutrienti. Per capelli deboli e danneggiati, procedi una volta a settimana. Se normali, invece, basta una volta al mese. In alternativa ai prodotti disponibili in commercio, realizza una semplicissima maschera fai da te. Pertanto, versa in una ciotola due tuorli d'uovo ed aggiungi un po' d'acqua tiepida. Mescola energicamente fino ad ottenere un composto uniforme. Distribuisci il preparato su tutte le lunghezze e lascia in posa per circa trenta minuti. Risciacqua accuratamente i capelli e procedi al normale lavaggio con shampoo e balsamo. In qualche settimana, ridurrai le doppie punte ed avrai capelli brillanti.

Continua la lettura
57

Acconciature

Spazzola i capelli delicatamente e con un pettine dai denti larghi o spazzole dalle setole naturali. Se agisci troppo energicamente potresti favorire le doppie punte. Per le acconciature più elaborate o per una coda di cavallo, utilizza elastici morbidi, mollettoni oppure nastri. In tal senso, non si spezzeranno con facilità. Non tagliare eccessivamente i capelli. Per una chioma piena e sana, basta una semplice spuntatura di uno o due centimetri. In questo modo, eliminerai le doppie punte ed i capelli cresceranno più forti. Opta per i tagli in orizzontale, evitando possibilmente le scalature. I tagli in verticale indeboliscono la capigliatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prediligi un taglio netto ed orizzontale
  • Utilizza elastici morbidi o mollettoni. In ogni caso, lascia il più possibile i capelli sciolti
  • Per capelli secchi e sfibrati procedi con impacchi e maschere nutrienti una volta a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Come prevenire le doppie punte

Capelli

Consigli per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come togliere le doppie punte con una maschera

Capelli

Come curare le doppie punte con metodi naturali

Capelli

Consigli per i capelli con tendenza a doppie punte

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli