Come struccare perfettamente viso e occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Alla sera è fondamentale struccarsi, togliendo così tutte le tracce di trucco che noi donne ci mettiamo in viso; togliere il trucco ci permette di avere una pelle più liscia e più giovane e di svegliarci il giorno dopo con un bel aspetto. Struccarsi bene è fondamentale sia per evitare l'insorgere di antiestetici punti neri e brufoli, sia per contrastare i naturali processi di invecchiamento cutaneo. Quindi ricordati sempre di dedicare alcuni minuti alla cura della tua pelle e di struccarla perfettamente. In questa guida cercheremo di darti dei consigli su come struccarti perfettamente il viso e gli occhi .

28

Occorrente

  • Dischetti di cotone
  • Struccante occhi
  • Latte detergente
  • Tonico
  • Crema idratante
38

Viso e palpebre vanno struccati in maniera differente e richiedono l'uso di prodotti specifici. Per ottenere una pulizia perfetta del viso dal trucco iniziate a pulire le palpebre. Per farlo occorrono dei dischetti di cotone e dello struccante specifico per occhi. Nel caso utilizzi un trucco molto pesante o waterproof, ti consiglio di optare per uno struccante bifasico: questo è composto da una parte oleosa e da una parte acquosa che, miscelate agitando il flacone, si fondono formando uno struccante al tempo stesso funzionale e delicato. Questo strucca perfettamente senza perciò richiedere di strofinare l'occhio pesantemente, evitando così di doverlo stressare o irritare per eliminare il trucco. È inoltre indicato per chi porta lenti a contatto o per chi ha problemi di occhi sensibili. Se invece non hai particolari esigenze puoi utilizzare un comune struccante (in commercio sono disponibili di diversi tipi e prezzi) purché sia un prodotto specifico per questa delicata zona.

48

Dopo aver imbevuto il dischetto di cotone, questo va passato delicatamente su tutta la palpebra, facendo particolare attenzione a rimuovere il mascara dalle ciglia. Le tracce di trucco e le impurità vanno eliminate compiendo con il cotone dei delicati movimenti circolari e dei piccoli movimenti dall'alto verso il basso, per pulire a fondo le ciglia superiori ed inferiori. Picchiettando leggermente e spostando il dischetto dall'interno verso l'esterno si pulirà infine la zona inferiore del contorno occhi. Quindi, utilizzando l'altro lato del dischetto struccante, si ripassa su tutta la zona per assicurarsi che tutti i residui siano stati eliminati. Se così non fosse, prendi un nuovo dischetto, versaci ancora un po' di struccante e ripeti i passaggi appena descritti. Dopo aver struccato il primo occhio, ripeti l'operazione con un nuovo dischetto di cotone per il secondo.

Continua la lettura
58

Dopo aver pulito perfettamente l' occhio ed esservi assicurate che non vi sia rimasta nessuna traccia del vostri trucco, passate al viso. Aiutandoti sempre con un dischetto di cotone spalma il latte detergente su tutto il volto, senza dimenticare anche la zona alta del collo dove generalmente si depositano fondotinta e cipria. Il latte detergente va scelto in base alle proprie esigenze. Ne esistono infatti di diversi tipi: delicati per le pelli sensibili, idratanti per quelle secche, purificanti per le grasse, arricchiti con vitamine per le pelli mature. Dopo averlo massaggiato sul viso, rimuovilo accuratamente con un nuovo dischetto di cotone e assicurati di eliminarne tutti i residui; continua fino a quando il dischetto di cotone non rimane perfettamente pulito.

68

Dopo aver pulito a fondo sia gli occhi sia il viso, con un batuffolo di cotone procedi alla stesura del tonico, picchiettandolo su tutto il viso delicatamente. Questo prodotto è molto importante per eliminare gli eventuali residui del latte detergente utilizzato per detergere il viso, per riportare l'epidermide al giusto grado di idratazione e per conferirle tonicità ed elasticità. Dopo il tonico, applica la tua abituale crema idratante oppure uno specifico trattamento notturno, a seconda delle tue esigenze. Ora che la tua pelle è perfettamente pulita, sei pronta per andare a dormire e svegliarti con un viso pulito e rilassato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pulite il viso tutte le sere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come struccare il viso

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Make Up

6 errori che commettiamo quando ci strucchiamo

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Make Up

Come rimuovere il makeup da palpebre gonfie